Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Tacconi: "L'uomo decisivo? Quello che compreranno"

Juve, Tacconi: "L'uomo decisivo? Quello che compreranno"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Nofri
mercoledì 31 dicembre 2014, 13:572014
di Chiara Biondini

Stefano Tacconi, storico portiere bianconero degli anni Ottanta, ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttojuve.com della stagione 2014 e di mercato.

"La Juventus è sempre prima, sempre stata prima, credo che la Juve sia la Juve, quella che organizza le cose nel modo migliore, pretende delle cose, se c'è una società forte dietro le spalle sono tutti tranquilli e felici. Chi potrebbe fare il salto di qualità nel 2015? Io penso che l'uomo decisivo potrebbe essere quello che compreranno, la Juve ha fatto con Pirlo, Buffon, Vidal, Pogba, tre anni importanti, cosa vuoi dirgli a questi giocatori, sono fondamentali, ma è normale che se vuoi fare un salto di qualità, quello che acquistreanno potrebbe essere decisivo.

Dove serve di più un acquisto: un difensore o un trequartista?
"Tutte e due".

Vedi qualche giocatore che potrebbe essere adatto?
"Guarda, la Juve sa benissimo che chi ha i migliori se li tieni, devi prendere quello "meno peggio", non vai a prendere Ronaldo o Benzema, ma chi li ha se li tiene, giusto non spendere tanti soldi, prendere uno bravo, senza spendere troppo".

Avevamo letto la tua battuta sulla sostituzione di Pirlo in Supercoppa, ci puoi spiegare?
"Stavo chattando con degli amici, quando gli davo del pirla... finisce tutto li, una cosa tra me e i tifosi juventini, assolutamente con Allegri non ho nulla".

Da portiere, Buffon è stato fenomenale nel 2014, pensi potrà continuare così anche nel 2015?
"Beh, ci sono passato anche io, quando arrivi a una certa età cominci a pensare al tuo futuro, non puoi essere in eterno, io sono arrivato a 38 anni, spero ci arrivi anche lui, penso abbia due anni di grande carriera davanti, ma bisogna pensare anche al futuro, non è che si debba aspettare l'ultimo giorno".