Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Buona partita contro un Parma aggressivo"

Juventus, Allegri: "Buona partita contro un Parma aggressivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 gennaio 2015, 22:592015
di Ivan Cardia

Vittoria e semifinale di Coppa Italia dopo la sfida contro il Parma. Massimiliano Allegri si gode il passaggio del turno dopo la partita, raggiunto dai microfoni di Rai1: "Credo che la squadra abbia fatto una buona partita contro un Parma che ci ha dato del filo da torcere, chiudendo tutti gli spazi. Le partite secche non sono mai facili da vincere, direi che la squadra è stata matura, è stato bravo Morata in una delle poche occasioni avute su assist di Llorente. Più che molli direi che abbiamo avuto delle difficoltà nella partita, anche perché il Parma ha giocato una gara molto aggressiva. Abbiamo crossato molto ma non abbiamo trovato. Le partite si vincono anche così, l'importante è rimanere concentrati, poi la soluzione offensiva la troviamo".

Qualcuno l'ha impressionata fra i giocatori impiegati oggi?
"Credo che abbiano fatto bene tutti, sia Pepe che Coman, ma anche Ogbonna o Padoin. Questo risultato dimostra che la squadra sta bene e quando chiamo in causa chi ha giocato un po' meno si fa trovare pronto, questo fa la differenza".

Come è nata la scelta di inserire due prime punte?
"Llorente aveva bisogno di qualcuno vicino e Morata ha le caratteristiche per sfruttarne le caratteristiche, perché lui è molto bravo nel giocare la palla per i compagni".

Qualche insulto dalla curva avversaria al triplice fischio.
"Quando finisce la partita di solito esco subito dal campo, anche perché stasera faceva molto freddo".