Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Conte farà bene al Chelsea. In Italia i migliori tecnici"

Juventus, Allegri: "Conte farà bene al Chelsea. In Italia i migliori tecnici"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 11 marzo 2016, 23:322016
di Giacomo Iacobellis

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato così ai microfoni di Rai Sport la vittoria di questa sera contro il Sassuolo: "I ragazzi hanno fatto una bella partita contro il Sassuolo. C'è stato un grande rispetto nei confronti del nostro avversario, ma avremmo potuto chiudere prima la gara. Faccio i complimenti ai miei, ma non abbiamo fatto ancora niente. Il cammino è ancora lungo".

Pogba è stato risparmiato per il Bayern Monaco?
"Avevo già deciso di tenerlo fuori. Volevo che si riposasse in vista del Bayern. Secondo me ha ancora dei margini di miglioramento straordinari visti i suoi mezzi fisici e tecnici".

Dybala sempre più decisivo?
"Ha una grande cattiveria calcistica nonostante la sua giovane età. Stasera ha giocato un'ottima partita. Ultimamente non si era espresso all'altezza delle sue capacità, ma contro il Sassuolo si è preso una bella rivincita".

Quante chances avete di passare il turno in Champions?
"Il Bayern, insieme al Barcellona, in questo momento è la squadra più forte d'Europa. Dobbiamo andare là con la giusta mentalità se vogliamo passare. Abbiamo un sogno che non sarà facile da realizzare, ma allo stesso tempo non possiamo permetterci di tornare da Monaco senza energie per il rush finale in campionato".

Cosa pensa dell'accordo tra il Chelsea e Antonio Conte?
"Gli allenatori italiani sono i migliori al mondo. Per questo Conte farà sicuramente bene sulla panchina dei Blues".