Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Contento per la vittoria ma dobbiamo essere più sicuri"

Juventus, Allegri: "Contento per la vittoria ma dobbiamo essere più sicuri"
domenica 4 ottobre 2015, 20:042015
di Vincenzo Marangio
Juventus-Bologna 3-1

Contento ma con riserve Massimiliano Allegri che, ai microfoni Sky, analizza la vittoria meritata ma sudata ottenuta contro il Bologna, a partire da quel gol in apertura che aveva il sapore di una maledizione: "Abbiamo preso gol al secondo taglio con difesa schierata. Un gol che non dovevamo prendere sbagliando i movimenti e facendo un fuorigioco inutile con la difesa schierata. Detto questo abbiamo creato molto ma dobbiamo migliorare molto nella stabilità all'interno del campo, non dobbiamo dare la sensazione di stare in difficoltà. Capisco che prendere gol in apertura può destabilizzare chiunque ma noi dobbiamo essere più sicuri.

Quanto è importante il recupero di Khedira

Quando un giocatore gioca 4-5 anni nel Real Madrid ed è un pilastro della nazionale tedesca è sicuramente un valore aggiunto. Adesso recupereremo anche tanti altri infortunati, per ora stiamo giocando con calciatori molto giovani di qualità indiscusse ma senza esperienza giusta cresceranno e con loro cresceremo noi. Il rigore? Possono tirarlo sia Pogba che Morata, ma io ho scelto Dybala.

Morata più altruista rispetto allo scorso anno?

Morata è molto migliorato nel gioco con i compagni. L'anno scorso quando è arrivato tirava solo e non la passava mai, poi lo ripresi e cominciò a passarla e non tirare mai. Ora è una via di mezzo. Va detto che è un ragazzo giovane, sta crescendo e imparando molte cose. Al rientro dalla pausa tornerà Mandzukic e sarà importante per noi".

Preoccupato per la difesa?

Gli errori commessi fino ad ora sono questione di pigrizia ma anche di sfortuna. Oggi Blanchard ha fatto lo stesso colpo di testa che fece con noi solo che oggi ha preso la traversa con noi ha segnato. Dobbiamo cominciare a giocare con grande autorevolezza per acquisire e dare sicurezza. Detto questo va detto che la squadra è giovane e dai ragazzi giovani non si può pretendere tutto e subito. Speriamo di recuperare giocatori importanti come Lichtsteiner o anche Caceres, quando sconterà la punizione, per aggiungere esperienza alla squadra.