Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Dobbiamo trarre le cose positive da queste sconfitte"

Juventus, Allegri: "Dobbiamo trarre le cose positive da queste sconfitte"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 novembre 2016, 18:252016
di Andrea Diamante

Sconfitta inattesa e netta della Juventus contro il Genoa, questa l'analisi del tecnico bianconero Massimiliano Allegri ai microfoni di Rai Sport: "Quando prendi queste batoste dopo la partita sarebbe meglio stare zitti. Sapevamo della difficoltà della partita, venivamo da una qualificazione martedì e purtroppo in ventinove minuti abbiamo preso tre gol, cosa che non era mai capitato. Questo deve farci riflettere, restare coi piedi per terra, il cammino è lungo e le partite da vincere sono tante".

Aveva detto che in queste settimane vi giocavate una fetta di scudetto. "Durante la stagione ci sono delle battute di arresto. Abbiamo perso tre partite, tutte dopo il turno di Champions, oggi abbiamo preso tre gol dentro l'area piccola e quindi a livello di reattività siamo stati in ritardo rispetto al Genoa. Dovremmo vincere tutte le partite ma nel calcio è praticamente impossibile. Dobbiamo trarre le cose positive da queste sconfitte cercando di riordinare le idee e mettersi a lavorare. Bisogna vincere sabato con l'Atalanta per rimettere le cose apposto anche se abbiamo quattro punti di vantaggio e dopo quattordici partite è un buon risultato".

Conta ancora sulla sua difesa? "Ci conto si, fino ad oggi abbiamo preso solo nove gol e quello di oggi ci hanno rovinato sicuramente la media. Nelle ultime partite abbiamo subito sempre gol tranne a Pescara. Normale che la batosta non ci deve stare per come avvenuta".

Cosa c'è che non funziona? "Magari dovremmo lavorare sul migliorare le prestazioni in trasferta. Perdere tre partite su sette non è da Juventus ma soprattutto perchè abbiamo sempre preso gol nelle ultime sette partite".

Farebbe ancora giocare Dani Alves in quella posizione o preferirebbe un difensore puro come Rugani? "Fare giocare Dani Alves perchè a livello tecnico con una squadra che fa pressione ci poteva garantire una certa qualità di gioco. Abbiamo perso perchè da parte di tutti c'è stato rilassamento".

E' confermato il rientro di Dybala? Vi mancano i gol di Higuain? "Per quanto riguarda Dybala in settimana si dovrebbe aggregare alla squadra, è più di un mese che è fuori e non avrà la condizione accettabile. Lo dovrò valutare per sabato. Per quanto riguarda Higuain oggi è entrato e ha fatto una buona partita perchè ha dato la possibilità alla squadra di giocare".

Le condizioni di Bonucci e Dani Alves? "Bonucci lo valuteranno domani, Dani Alves è andato in ospedale per quel colpo preso alla caviglia".