Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri fa mea culpa: "Assenti nella prima mezz' ora"

Juventus, Allegri fa mea culpa: "Assenti nella prima mezz' ora"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 17:512016
di Patrick Iannarelli

Un Massimiliano Allegri davvero deluso per la sconfitta ottenuta in casa del Genoa. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Aveva ipotizzato che poteva essere così complicata questa gara? La Juventus è la prima volta che subisce tre goal da quando c'è lei in panchina.

"Capita anche questo, come quando lo scorso anno abbiamo perso le prime due partite. La partita si riassume solamente con un un dato: venticinque falli da parte del Genoa ed otto da parte nostra".

Secondo lei ci sono problema difensivi, visto che avete subito otto goal nelle ultime sette gare?

"Con il Pescara non abbiamo subito reti. Giocare qui non è semplice. Abbiamo commesso ingenuità, ma non sarebbe cambiato nulla. Purtroppo è un passaggio a vuoto, ma abbiamo ancora quattro punti. Dopo la qualificazione abbiamo avuto un calo ".

Il primo goal arriva dopo quattro tiri e non è da Juventus. Lei cosa ne pensa?

"Abbiamo preso tre goal da dentro l'area piccola, partite così le perdi. Nell'arco dell' anno ci sono passaggi a vuoto, nessuno se lo aspettava oggi. La prima mezz' ora siamo stati assenti".

Hai scelto di far giocare Cuadrado, Lichtsteiner e Dani Alves. Pensavi di trovare vantaggi o hai preso i dieci che stavano meglio e li hai messi in campo?

"Speravo di avere vantaggi. Loro marcavano a uomo, con Cuadrado in mezzo le linee potevamo prendere qualche calcio di punizione. Lichtsteiner e Dani Alves potevano avere la meglio perché sono forti tecnicamente e possono uscire palla al piede dalle situazioni di pressione. Ma abbiamo preso tre goal e abbiamo sicuramente sbagliato".

Capisco il calo di tensione. Se gli errori però arrivano tutti nella stessa partita, vuol dire che è successo qualcosa?

"Avevamo iniziato bene, poi siamo stati leggeri. Non puoi prendere quattro tiri in porta e tre goal nell' area piccola. Abbiamo quattro punti di vantaggio e non sono pochi. Ma è una sconfitta che ci fa riflettere. Quando giochi con questi avversari bisogna mettersi sul loro piano. Loro poi sono calati, se avessimo mantenuto il 2-0 avremmo potuto riequilibrare il match".

La scelta di Higuain in panchina da cosa è stata dettata?

"Ha fatto solamente un allenamento e non pensavo di prendere tre goal in mezz' ora. Non me lo aspettavo davvero".

Spesso Dani Alves crea caos tattico. Secondo te diventa difficile per i suoi compagni?

"Oggi tra l'altro si doveva allargare. In alcuni momenti ha fatto bene, in altri momenti ha fatto male, come tutti noi oggi, me compreso. Io mi rimprovero anche quando vinciamo e dunque dobbiamo rialzarci".

Avete perso tre volte in campionato e tre volte è accaduto dopo la Champions League. Cosa ne pensi?

"Tutte le cose mi fanno pensare sulle cose che devo fare o no. Tre sconfitte dopo un turno di Champions mi fanno pensare, anche perché non è un caso. Questo è stato un bello stop, abbiamo preso una bella botta, ma abbiamo ancora quattro punti. Siamo passati in Champions e possiamo arrivare primi. Quando ti fermi e prendi queste botte, bisogna sapersi rialzare".