Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Il rigore avrebbe riaperto la partita, brutta sconfitta"

Juventus, Allegri: "Il rigore avrebbe riaperto la partita, brutta sconfitta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 17:362016
di Pierpaolo Matrone
Così a Premium Sport

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto a Premium Sport: "Oggi non è stata una giornata felice. Venivamo da un bel po' di risultati, ma non ci sono giustificazioni per la nostra prima mezz'ora. Sono anch'io il responsabile, è ovvio. Il riassunto è uno: loro hanno fatto 25 falli e loro soltanto uno, quando succede così nove volte su dieci si perde".

Sul rigore non segnalato su Mandzukic: "Ho detto all'arbitro che ha fatto bene a non darlo sennò si sarebbe riaperta la partita".

Su cosa migliorare: "Potevamo far meglio oggi, è normale. Alla lunga la qualità viene fuori, ma oggi abbiamo demeritato in linea generale. Avevamo preparato la gara in un certo modo, poi loro sono stati bravi ad andare in vantaggio. Dopo il match di martedì c'è stato un po' di rilassamento. Dalle batoste così ci rimettiamo tutti coi piedi per terra".

Sulle scelte iniziali: "Dani Alves ha giocato centrale perché ha tecnica e gioca bene sotto pressione. Ho preferito poi schierare Cuadrado sull'altra fascia perché Higuain era stanco".

Cosa ha detto alla squadra nel post-partita? "Non ho detto nulla. Dopo la sfida parlare è sempre difficile. Noi dobbiamo guardare a noi stessi. In campionato abbiamo ancora quattro punti di vantaggio sul Milan, ma è chiaro ora pensare che vincendo avremmo allungato la classifica. I ragazzi non sono infastiditi dalle critiche".