Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Nuovo modulo pensato per l'Europa. Mandzukic un esempio"

Juve, Allegri: "Nuovo modulo pensato per l'Europa. Mandzukic un esempio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 gennaio 2017, 17:552017
di Giovanni Cimino

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, parla a Sky della vittoria sul campo del Sassuolo:

"C'è questo sistema di gioco perché abbiamo dei calciatori che interpretano bene questo sistema, ma mica è scontato che giocheremo tutta la stagione in questa maniera. Ho pensato a questo modulo in proiezione Europa, perché dovevamo migliorare il nostro gioco. Chiaro che serve lavorare e comunque bisogna notare che i ragazzi danno ampia disponibilità in fase difensiva e diventa tutto più semplice. Nelle ultime gare abbiamo subito poco, c'è da fare i complimenti ai ragazzi. Eravamo diventati troppo conservatori, non si può pensare di chiudere la stagione in quel modo: non mi piace essere conservatore e i ragazzi lo sanno".

Sui singoli: "Mandzukic ci sta dando una grossa mano, sa giocare a calcio e ha un motore diverso dagli altri, non fa quasi mai fatica. Lui è un esempio per i ragazzi più giovani".

Su qualcosa da correggere: "Non possiamo regalare certi palloni facili facili, Pjanic, per esempio, è un giocatore che può finire le gare senza sbagliare un passaggio e invece...".

Sul futuro: "Io con la Juve sto benissimo, io voglio andare avanti, chiaramente se lo vorrà anche la società".

Prossima gara contro l'Inter: "Sarà una bellissima partita, ci prepareremo al meglio".