Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Pogba può diventare il migliore al mondo"

Juventus, Allegri: "Pogba può diventare il migliore al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 novembre 2014, 23:122014
di Ivan Cardia

Ha ottime ragioni per sorridere Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che prima della sosta aveva salutato con un 7-0 al Parma ed ora la ritrova con un 3-0 alla Lazio. Intervistato sulle frequenze di Premium Calcio, il tecnico bianconero commenta col sorriso sulle labbra la prestazione dei suoi: "Era importante vincere soprattutto per rispondere alla Roma, per vincere stasera serviva una prestazione del genere. I ragazzi sono stati molto bravi, potevamo fare il secondo gol già nel primo tempo, ma hanno gestito bene anche la fase difensiva. Quando sono entrato a Vinovo non potevo stravolgere la squadra, abbiamo sempre affrontato le partite in un certo modulo; quando ci sono partite del genere basta un episodio del genere per rovesciarle e questo non deve succedere, però magari capita per un po' di sufficienza. Mercoledì contro il Malmoe è una partita fondamentale per prepararsi alla successiva partita contro l'Atletico per cercare di arrivare primi. Per vincere il campionato non bastano 28 punti, ne servono tanti, noi stasera dovevamo cercare di vincere per mantenere il distacco con la Roma, vincere a Roma contro la Lazio non era certo facile.

Morata o Llorente? Dipende dalle partite, stasera Llorente è stato bravo nella difesa del pallone, è normale che giocando con i tre davanti non bisogna dare riferimenti e per fare questo ci vuole un po' di tempo, l'importante è assimilare le posizioni offensive.

Questo sistema di gioco credo sia congeniale alle caratteristiche dei giocatori, ma il sistema vecchio non penso sia da buttare, anzi credo che potrà tornare utile in futuro. Credo che dal punto di vista concettuale la squadra giochi sempre nella stessa maniera. Pogba stasera credo abbia fatto la miglior partita finora, non per i gol, ma per le giocate ed il sacrificio, credo abbia le potenzialità per diventare il migliore al mondo nel suo ruolo se lo vorrà, queste partite devono diventare la continuità per lui".