Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri soddisfatto: "Dovevamo trovare la vittoria"

Juventus, Allegri soddisfatto: "Dovevamo trovare la vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 23:092016
di Patrick Iannarelli

Una vittoria importantissima per la Juventus, costretta a trovare i tre punti anche per migliorare la condizione mentale. Lo stesso Massimiliano Allegri è rimasto soddisfatto per il netto 4-0 conquistato contro la Dinamo Zagabria. Ecco le parole dell'allenatore bianconero ai microfoni di Premium Sport.

Mister Allegri, lei è soddisfatto per il punteggio di questa sera e la prova dei suoi?

"Dovevamo vincere. Certo, dobbiamo comunque migliorarci perché abbiamo fatto troppi errori tecnici, ma l'importante è non perdere mai di vista gli obiettivi".

Marotta ha detto che ci vuole un mese e mezzo per vedere la Juventus, lei che previsione ha?

"Sono 35 giorni che siamo insieme, tra giocatori nuovi e quelli che sono arrivati dal post Europeo. In campionato siamo partiti benino. Ora dopo la vittoria di questa sera dobbiamo affrontare una partita complicata, anche perché l' Empoli è in una buona condizione. È importante chiudere questo filotto positivo".

Cuadrado ha giocato in questo nuovo ruolo ed è stato un inserimento positivo. Vorremmo capire il motivo di questo cambio.

"Ho fatto un cambio modulo anche per cercare di capire qualcosina per il futuro. Cerco di trovare spazi anche all'interno della partita per sperimentare nuove soluzioni. Buona prova di Cuadrado, che ha giocato due partite consecutive dopo quattro mesi di inattività".

C'è qualcosa che ancora bisogna migliorare in questa Juventus?

"Dobbiamo tornare nella mentalità Juve, non bisogna affrontare partite con superficialità per quello che si è detto in estate. Oltre che migliorare sul piano del gioco, dobbiamo migliorare l' intesa. Sono contento dell'atteggiamento. Bisogna rimanere con i piedi e non perdere di vista gli obiettivi".