Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Stiamo facendo una grande stagione"

Juventus, Allegri: "Stiamo facendo una grande stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 aprile 2017, 23:342017
di Michele Pavese
Juventus-Genoa 4-0

Intervistato dai microfoni di Sky nel post-partita di Juventus-Genoa, il tecnico dei bianconeri Max Allegri commenta l'ennesima vittoria della sua squadra in campionato: "Non siamo ancora una macchina perfetta, c'è sempre da migliorare ma i ragazzi stanno facendo una grande stagione. Non è semplice giocare tutte queste partite ravvicinate con la stessa intensità e concentrazione. Il triplete? Siamo in finale di Coppa Italia, in Champions non sarà facile perché anche loro possono vincere tutte le competizioni".

Cambieresti Mandzukic con qualche altro giocatore?

"Stasera ha cominciato un po' con il freno a mano tirato, ma poi ha fatto cose a livello fisico e tecnico impressionanti. Non cambierei nessuno dei miei giocatori con altri, hanno qualità tecniche e morali importanti. Oggi abbiamo cambiato tanto ma il risultato è stato lo stesso ed è quello che conta".

Novità sul futuro?

"Ho un contratto con la Juventus, aspettiamo la fine della stagione e decideremo insieme alla società. Ora dobbiamo restare concentrati".

Sei orgoglioso del gruppo?

"Molto orgoglioso, stanno facendo cose straordinarie. Abbiamo totalizzato 83 punti e mancano ancora 5 giornate, con dei risultati così c'è solo da fare i complimenti a tutti. Io stravedo per tutti i miei giocatori, proprio in questi giorni ripensavo alla mia prima squadra, ho bei ricordi".

Galeone cosa pensa delle dichiarazioni di Sacchi?

"Non ne parliamo mai, quando lo sento ci confrontiamo sui singoli, sulla qualità offensiva e difensiva dei miei giocatori, mai di tattica. Mi ha trasmesso i concetti giusti, mi fa sempre piacere parlare con lui".

Cosa temi del Monaco?

"Anche loro possono vincere tutto, sono una squadra tosta, che fa densità e ha velocità nei centrocampisti e negli attaccanti. In campo aperto diventano devastanti, ci vorrà attenzione soprattutto nella gara d'andata, loro fanno tanti gol. Sarà complicato, giocano più o meno come tre anni fa però con interpreti diversi. Furono due partite difficili".

Qual è il tuo concetto di "bello"?

"Credo che quando una squadra fa una fase difensiva come la nostra, concedendo pochi falli e lavorando sulle traiettorie, senza far tirare gli avversari, sia un bel vedere. Poi facciamo bene anche la fase offensiva, perché abbiamo giocatori di qualità. Io cerco di migliorare giorno dopo giorno e guardo le altre partite, lavoro sui miei giocatori. Il calcio è semplice: quando hai palla devi fare gol, quando non ce l'hai devi difenderti bene. Ogni stagione, ogni partita ha dei momenti diversi. L'importante è vincere. Stasera abbiamo cominciato con il 4-4-2, poi ho deciso di allargare Dybala per permettere di avere qualche spazio in più al centro".

La prestazione di Higuain?

"Ha fatto una partita stratosferica sul piano tecnico, non ha mai perso palla e ha sempre giocato pulito. Se tutti davanti giocano bene, diventa tutto più semplice anche per gli altri".