Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Vittoria importante, ma non abbassiamo la tensione"

Juventus, Allegri: "Vittoria importante, ma non abbassiamo la tensione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 aprile 2016, 18:042016
di Vito Aulenti

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, intrattenutosi ai microfoni di Radio Rai, si è così espresso dopo il successo sul Palermo: "Abbiamo ottenuto una vittoria importante, determinante. Abbiamo allungato sul Napoli, però ci mancano ancora due vittorie e un pari".

La Juve oggi non è stata brillantissima per tutto l'incontro:
"Abbiamo un po' staccato la spina dopo l'1-0 e abbiamo concesso loro qualche chance. Paradossalmente abbiamo sofferto più oggi che nelle partite precedenti. C'è stato anche un contraccolpo psicologico per l'infortunio di Marchisio".

Come sta Marchisio?
"Sta facendo gli accertamenti, speriamo che il suo infortunio non sia grave come molti pensano".

Come ha visto Dybala?
"Discretamente bene, si è mosso bene. Ha tenuto un buon ritmo nonostante fosse fermo da molto".

Quando eravate in ritardo rispetto alle inseguitrici, si sarebbe aspettato di essere al primo posto arrivati a questo punto della stagione?
"Allora dissi ai ragazzi che era ancora tutto possibile, però essere primi a 5 gare dalla fine, con 9 punti di vantaggio sulla seconda, era impensabile. Ora però non dobbiamo abbassare la tensione. Ci sono ancora impegni importanti, tra cui anche la finale di Coppa Italia".