Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Bonucci: "Scudetto? Aspettiamo che la matematica ci dia ragione"

Juventus, Bonucci: "Scudetto? Aspettiamo che la matematica ci dia ragione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 marzo 2014, 23:572014
di Ivan Cardia

Intervistato dopo la vittoria contro il Catania dai colleghi de La Domenica Sportiva, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, partendo da quanto accaduto dopo la partita, con l'assalto dei tifosi etnei al pullman della squadra bianconera: "Ero nelle file dietro, per cui non ho ben capito cosa stesse succedendo, ho sentito un forte botto e siamo rimasti qualche minuto fermi con delle persone che ci bloccavamo, ma tutto si è risolto rapidamente.

La stanchezza stasera penso non abbia pesato, abbiamo saputo gestire bene la partita. Ci aspettavamo un Catania così agguerrito, abbiamo saputo rispondere colpo su colpo anche grazie ai nostri campioni. Quando si scende in campo ci può stare di affrontare una partita così maschia, da parte nostra dobbiamo solo impegnarci a non accogliere certe provocazioni.

Ormai ci conoscono tutti, per cui a volte mi trovo a giocare uno contro uno, per cui preferisco concentrarmi sulla fase difensiva. Chiellini? È un grandissimo giocatore, uno dei migliori difensori al mondo, quindi è più facile per chi gli gioca accanto difendere.

Scudetto? Il Bayern Monaco festeggerà alla prossima e non penso l'abbia fatto finora, noi lo faremo quando e se la matematica ci darà la certezza".