Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Bosco: "Quanto costa Verratti?"

Juventus, Bosco: "Quanto costa Verratti?"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 luglio 2016, 11:442016
di Redazione TMW
fonte Andrea Bosco
Andrea Bosco ha lavorato al "Guerin Sportivo", alla "Gazzetta dello Sport", al "Corriere d'Informazione", ai Periodici Rizzoli, al "Giornale", alla Rai e al Corriere della Sera.

Io con 130 milioni in cassa andrei a Londra dall'Arsenal a chiedere: quanto costa Ramsey? Oppure andrei a Parigi a fare una domanda simile: quanto costa Verratti? Giocatori imparagonabili con Pogba. Ma in grado, anche mediaticamente, di reggere il paragone con il fuoriclasse della Juventus. Ma c'è come spiegavo una variabile : il Real Madrid. Che, dalla sua, non ha solo la potenza economica per sbaragliare la concorrenza britannica. Il Real Madrid è la società più famosa e vincente del mondo. Il Real Madrid, ha un presidente che se vuole un giocatore lo prende. Il Real Madrid a differenza dello United partecipa ( da detentore) alla Champions. E infine il Real Madrid ha il giocatore che potrebbe indurre la Juventus ad abbassare e di molto la sua pretesa economica cash. Si chiama Toni Kroos: non è spettacolare come Pogba, ma il suo rendimento è sempre eccellente. Il miglior centrocampista dell'Europeo di Francia a mio avviso.

Lo scambio Kroos più conguaglio-Pogba, converrebbe ad entrambe le società. Che tra l'altro hanno- storicamente- ottimi rapporti. Molti ipotizzano che la querelle Pogba sarà breve. Io ho sensazioni diverse. Immagino che Marotta e Paratici non arrivino impreparati a questo step : la possibilità che Pogba chiedesse (ma lo farà?) di essere ceduto va avanti istericamente (sui media) da quattro stagioni. Stavolta ci siamo. Qualsiasi sarà la cifra ( e la destinazione) messa a bilancio per Pogba si tratterà di una plusvalenza, Mostruosa, considerato che Pogba era costato alla Juve un milione di euro, più la commissione per Raiola.