Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Buffon ammette: "Il pari non sarebbe stato il risultato più giusto"

Juventus, Buffon ammette: "Il pari non sarebbe stato il risultato più giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 21:072015
di Vito Aulenti

Intrattenutosi ai microfoni Sky al termine di Roma-Juventus, il portiere bianconero ha ammesso la superiorità della squadra giallorossa: "La Roma per 80' ci è stata superiore e ha meritato la vittoria. Noi con una reazione di nervi e d'orgoglio abbiamo giocato bene gli ultimi 10', nei quali abbiamo rischiato di pareggiare. Nel computo della gara, tuttavia, non sarebbe stato giusto".

Come si esce da questa situazione?
"Con un senso di responsabilità da parte di tutti. Dopo due gare, avere zero punti è un qualcosa che non appartiene alla nostra storia, soprattutto recente. Tuttavia, se noi già da lunedì prossimo dimostrassimo grande attaccamento, non sarei per nulla preoccupato. Bisogna capire che si deve scendere in campo per vincere o, quando gli avversari giocano meglio come oggi, per proporre qualcosa in più".

Pesa leggere che la Juve si è indebolita?
"No, penso che, inevitabilmente, quando rifondi una squadra, qualche complicazione iniziale è normale che ci sia. Detto questo, però, secondo me abbiamo comprato giocatori molto validi. Ci vuole un po' di pazienza, anche se ora siamo un po' contati, soprattutto in mezzo al campo. Al di là di questo, oggi avremmo dovuto proporre uno spettacolo migliore, più consono alla nostra storia".