Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Buffon: "Pecchiamo troppo spesso di presunzione"

Juventus, Buffon: "Pecchiamo troppo spesso di presunzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 gennaio 2015, 23:412015
di Raimondo De Magistris

"Passiamo troppo spesso dalla consapevolezza di essere la squadra più forte al timore e allo spavento. E' accaduto in troppe partite, dobbiamo maturare definitivamente se vogliamo prenderci un posto di rilievo soprattutto in Champions League". A parlare è Gianluigi Buffon, portiere della Juventus che ha analizzato il pareggio contro l'Inter ai microfoni di Sky Sport.

Questo difetto di presunzione inizia a preoccuparvi?
"E' un qualcosa che dobbiamo analizzare, ci sono momenti della gara nei quali la Juventus è padrona assoluta del campo e del gioco. Però dobbiamo capire che finché non siamo 2-0 dobbiamo mantenere le antenne dritte".

Sul gol dell'Inter se tu fossi stato in porta per Icardi sarebbe stato molto più difficile segnare.
"Si, sicuramente. L'azione è nata in maniera strana, era un mio rinvio sulla parte destra del campo e la difesa non era ben allineata. Non ero nella posizione più congeniale per uscire, ma ho visto il lancio in profondità e pensavo di poter arrivare a contrasto. Fossi rimasto in porta per lui sarebbe stato un po' più difficile".

Sneijder può essere il giocatore giusto per la Juve?
"Credo che il mister abbia già risposto a questa domanda. Non è un mio problema e non ci voglio entrare"