Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Buffon: "Vogliamo entrare nel giardino d'Europa"

Juventus, Buffon: "Vogliamo entrare nel giardino d'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 aprile 2015, 23:532015
di Marco Frattino

Alla vigilia di Monaco-Juventus, match valido per il ritorno dei quarti di Champions League, il portiere bianconero Gianluigi Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset: "Qualificazione alla portata? Ci credo il giusto - riporta Tuttojuve.com - veniamo da un buon periodo con una vittoria importante della settimana scorsa. Abbiamo le credenziali per andare avanti come loro. Quando ci sono queste partite in questi turni inoltrati e avanzati, qualcosa da fare c'è sempre perché incontri squadre con qualità e forza fisica, per cui bisogna essere pronti".

Motivazioni? "Penso che, chi più chi meno, senta dentro la motivazione e l'importanza della gara. Vorrebbe dire aprire delle porte principali sul giardino dell'Europa che conta e far parte delle quattro squadre più forti, un bigliettino da visita e un marchio importante che ci fa capire che la Juve è cresciuta ed è tornata".

Che gara ti aspetti? "Mi aspetto una partita simile a quella dell'andata, dove loro fanno dell'equilibrio la loro forza. Non vuol dire essere difensivisti, ma giocare con la testa, cercare di fare emergere le qualità migliori con la fase difensiva e le ripartenze. Loro giocheranno almeno per un'ora nel modo consono alle loro qualità".