Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Chiellini: "Le polemiche sono chiacchiere da bar, come in Inter-Roma"

Juve, Chiellini: "Le polemiche sono chiacchiere da bar, come in Inter-Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 febbraio 2017, 23:552017
di Luca Chiarini

Il difensore bianconero Giorgio Chiellini ha parlato a Rai Sport dopo la vittoria in casa contro il Napoli: "Non riuscivamo a uscire nel primo tempo, loro pressavano bene. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento, abbiamo meritato la vittoria mostrando di essere una squadra di spessore. Contro avversari forti non pui regalare 45', serve un approccio diverso per le squadre che speriamo di affrontare nei prossimi mesi. Polemiche del Napoli? Sono chiacchiere da bar, ho visto Inter-Roma, una squadra ha meritato la vittoria, ma al termine del match si è parlato di tutt'altro. E' la stessa cosa che è successa questa sera. Ci siamo abituati, pensiamo al campo e agli errori che abbiamo fatto. Dovevamo concedergli qualche possesso in più e fargli male quando avevamo la palla".

Sulle prossime gare: "A Napoli ci sarà da sudare. Abbiamo fatto una grande gara ad Oporto, la Champions è dura, dipenderà molto dal nostro stato di forma e dalle avversarie. Ce la metteremo tutta. Le polemiche rafforzano? Fanno sprecare energie nervose agli altri. Da buoni italiani speriamo che il Napoli vada avanti in Europa, la Roma in EL è una grande candidata, speriamo possa portare a casa il trofeo".

"96 palloni toccati da me? Bonucci è spesso marcato, credo di essere cresciuto molto e di avere la maturità per gestire meglio la palla rispetto al passato. Meno gol presi con il nuovo modulo? Riusciamo a restare corti tra i reparti, si fanno corse meno lunghe e abbiamo qualità per ripartire".