Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Chirico: "Attenzione, il Toro vive per vincere il derby"

Juventus, Chirico: "Attenzione, il Toro vive per vincere il derby"TUTTO mercato WEB
domenica 20 marzo 2016, 09:182016
di Redazione TMW
fonte Marcello Chirico

E adesso? L'avranno metabolizzata psicologicamente la botta di Monaco, oppure ci saranno ripercussioni sul derby? Eppoi, fisicamente, come stanno? Non avranno dato tutto mercoledì e adesso si ritrovano coi serbatoi a secco? Vuoi vedere che adesso rischiamo pure di perdere il campionato..!.
Sembriamo più preoccupati noi juventini (perché quelle riportate sopra sono la sintesi delle considerazioni raccolte su forum, socials, mail etc.) dei nostri avversari.
Allora. PRIMO: così come la sfortunata gara di mercoledì l'ho cancellata io dalla memoria, e come me tanti altri tifosi, altrettanto hanno già fatto i nostri giocatori. Perché tanto, come ha ricordato Masssssssimiliano, "il risultato non lo si può cambiare, quindi meglio non pensarci più". Quella partita servirà solo, e molto (spero), a futura memoria non appena torneremo a giocare in Champions. Ovvero, la prossima stagione. Il presente si chiama Toro, e la testa è solo ed esclusivamente al derby.
SECONDO: se dopo 3 giorni e mezzo non recupera fisicamente gente di 20/30 anni, allora mi sa che hanno sbagliato mestiere e avrebbero dovuto fare gli impiegati. Aggiungiamoci poi che Morata ha giocato solo un'ora, Khedira pure, Cuadrado si è risparmiato i supplementari, e gente come Rugani (non lo volevate tutti in campo fino a qualche mese fa?) Asamoah,Zaza ha riposato.

Vedrete che scenderà in campo un buon 11.
Chi ci troveremo davanti lo sappiamo molto bene: una squadra che aspetta da 4 mesi questa partita. Che cerca riscatto dopo i 4 ceffoni presi nel derby di Natale e che vuole vendicarsi dell'ennesima stracittadina persa, a ottobre scorso, all'ultimo secondo.
Li conosciamo i nostri cuginastri, vivono tutto l'anno per il derby, vogliono complicarci la riconquista di un altro scudetto (anche se, al nostro posto, dovessero vincerlo quelli che loro definiscono "teroni"), rivendicano una supremazia cittadina che non gli viene attribuita manco dalle statistiche (del calcio & del tifo). Per loro questa, e solo questa, è da sempre la gara-salva/stagione. Tanto più che, stavolta, la giocano in casa loro e quindi "vietato toppare".
Prepariamoci a una loro partenza a testa bassa, perché nei primi 4 minuti cercheranno pure di impedire a Buffon di centrare il record di imbattibilità: non sia mai che un portiere gobbo possa festeggiare un'impresa del genere nel loro stadio!!
Il clima è questo. Personalmente mi auguro solo di non vedere scene barbare come accaduto lo scorso anno, da una parte e dell'altra. Poi, siccome tifo Juve, altre preoccupazioni non ne ho.