Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Chirico: "Cuadrado da riscattare, senza se e senza ma..."

Juventus, Chirico: "Cuadrado da riscattare, senza se e senza ma..."TUTTO mercato WEB
martedì 6 ottobre 2015, 07:322015
di Redazione TMW
fonte Marcello Chirico su fb

Sarà finalmente finito il periodo di magra (o sfiga, scegliete voi) della Juventus? Non lo so, non ne sono ancora sicuro visto com'è iniziata pure l'ultima partita col Bologna: primo tiro loro, subito gol. Come contro l'Udinese, e come col Chievo. Uguale. Col Frosinone, almeno, la loro rete arrivò al 2° tentativo e nel recupero. Quando vedo reiterarsi certe costanti penso che l'incantesimo non sia stato ancora sciolto del tutto, vuoi anche per colpa nostra. Perché non può essere sempre effetto del caso o della sfiga, ci metti pure del tuo. "Pigrizia" l'ha definita Massssimiliano la disattenzione, leggerezza, errore (chiamatelo come preferite) sulla rete felsinea, e concordo pienamente con lui: forse si entra in campo troppo molli, con eccessiva supponenza, pensando che tanto, prima o poi, si vinca lo stesso perché noi siamo la Juve. E' proprio vero, la pancia piena fa correre e ragionare di meno. Guarda in Champions che succede,invece, entrando in campo sempre con tanto appetito!
Detto ciò, la Juve vista domenica - a parte qualche sbavatura di troppo (8 palle perse nei contrasti, una decina su errori personali di singoli) - non mi è dispiaciuta affatto. A tratti l'ho trovata pure divertente, con ottime combinazioni e buon ritmo. Davvero eccellente la prestazione del trio meraviglia lì davanti, con Morata super mattatore: 1 gol, 1 rigore procurato, 1 assist-gol per Kedhira (a proposito: la sua seconda è stata megliodella prima). Senza contare poi tutto quello che ha sbagliato, tra le imprecazioni di Massssimiliano che lo vorrebbe più concreto.

Solo il doriano Correa, domenica, lo ha superato.
Alle moltitudini di "anti" che si sono stracciate le vesti per il rigore, ricordo il fuorigioco inesistente fischiato nel 1° tempo proprio a Morata che puntava in solitario la porta. Perché non può valere SOLO e SEMPRE ciò che fa comodo a voi .
Strepitoso Cuadrado, una da riscattare a giugno prossimo senza se e senza ma. E bravissimo pure Dybala, onniscente. Restiamo invece sempre in attesa di veder fare a Pogba qualcosa in più dei soliti numeri di prestigio , pregevoli, ma a fini a se stessi ,se poi non generano occasioni da gol per la squadra.
Hernanes? Continuo a sentire critiche, ma a me è piaciuto. E adesso spero in una sua "capriola triste "a S.Siro.
Perché lì, il 18 p.v., potrebbe ricominciare (o finire) tutto. Come ha detto Cuadrado "io ci credo, tu ci credi?". Ovviamente si, Juan, sempre!

Mg Genova 20/09/2015 - campionato di calcio serie A / Genoa-Juventus nella foto: Juan Cuadrado-Issa Cissohko © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport