Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Chirico: "Drogba, qualche dubbio ma segna sempre tanto"

Juventus, Chirico: "Drogba, qualche dubbio ma segna sempre tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 maggio 2014, 06:262014
di Redazione TMW.
fonte Marcello Chirico su fb

Vero, ha 36 anni. Ed anch'io qualche dubbio me lo pongo. Però segna ancora tanto: da gennaio 2013 a ieri, coi turchi, ha messo a segno 20 gol (tra campionato e Champions). Eppoi ha esperienza e carisma. Tra l'altro arriverebbe a zero.


Agnelli e Marotta sono convinti che eleverebbe ulteriormente il tasso tecnico del reparto d'attacco, che Conte vorrebbe incrementare con l'innesto di Morata (l'ipotesi è quella del prestito con opzione riscatto). Tevez+Llorente+Drogba+Morata+1 da definire (Gabbiadini?) non sarebbe male.
Il compromesso che si starebbe cercando, tra i desideri dell'allenatore e la volontà/disponibilità della società, sarebbe appunto questo: aggiungere alla rosa giocatori di ottimo livello raggiungibili attraverso opportunità create dal mercato (svincoli, prestiti, prezzi di cartellino sostenibili) insieme ad altri di alto/medio livello acquistabili attraverso scambi + budget finanziario a disposizione per gli acquisti ,rimpinguato ovviamente dalle cessioni.
Proprietà & dirigenza propongono nomi appunto come Drogba, Nani, Evra, mentre Conte vorrebbe Sanchez, Morata, Pereyra, Di Maria, ,Cuadrado, Lulic e altri (ho fatto solo un elenco, di sicuro tutti non arriveranno).
Drogba potrebbe quindi essere il primo colpo, se Antonio dà l'assenso.