Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Chirico: "Hanno vinto i migliori"

Juventus, Chirico: "Hanno vinto i migliori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 giugno 2015, 06:512015
di Redazione TMW
fonte Marcello Chirico su fb

Hanno vinto i più forti. Perché il Barca è più forte di questa Juventus. Quindi, tutto secondo pronostico.
L'amarezza e la delusione però restano lo stesso, perché per l'ennesima volta (la sesta) abbiamo perso una finale di Champions. Perché la serata storta non capita mai agli altri ma sempre e soltant a noi. Perché lassù gli Dei non ci amano.
C'è delusione perché la Juventus è andata a Berlino e se l'è giocata a viso aperto coi più forti, non ha piazzato il pulman davanti alla porta ma ha sfidato il Barcelona, e per poco lo scherzetto non gli riusciva.
Perché è vero che siamo andati subito sotto e Buffon ha fatto un paio di parate strepitose, però è altrettanto vero che abbiamo cercato e trovato il giusto pareggio e abbiamo messo paura ai fenomeni blugrana. In quel momento, con la Juve padrona del gioco, ci abbiamo creduto tutti nel miracolo, che tra l'altro sarebbe stat pure meritato.
Poi però abbiamo concesso loro un contropiede fulminante e, nonostante un'altra paratona del Gigio, loro ci hanno fatto gol.

E quel gol ha deciso la partita. Il terzo non lo considero nemmeno perché ormai la partita era finita e la squadra era tutta sbilanciata in vanti per tentare l'impossibile.
Non mi attacco nemeno all'arbitro, sebbene ci manchino una punizione dal limite nel 1 tempo e un rigore nel 2°. Il Barcellona ha vinto meritatamente perché è più forte di noi. Punto.
E la Juventus esce da Berlino sconftta e a testa alta perchè non ha avuto paura, ha saputo reagire, ha cercato di vincerla, ha limitato Messi, tenuto testa al Barca e gli ha messo paura. Magre soddisfazioni? Certo, ma sappiamo che questa è la strada giusta e che continuando a lavorare così e a costruire, pezzo per pezzo, una rosa sempre più forte sconfiggeremo questa maledetta sfiga che ci perseguita in Champions League. Il Benfica si porta appresso l'anatema di Bela Gutman, noi quello di 40 e oltre milioni di italiani.
The road to S.Siro é lunga, ma da settembre inizieremo a percorrerla.