Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Chirico: "Pirlo, non tornare in Nazionale"

Juventus, Chirico: "Pirlo, non tornare in Nazionale"TUTTO mercato WEB
martedì 9 settembre 2014, 08:012014
di Redazione TMW.
fonte Marcello Chirico su fb

So quanto Pirlo tenga alla maglia azzurra e, quindi, mi rendo conto di fare un buco nell'acqua con questo mio consiglio, ma glielo voglio dare ugualmente: Andrea, se vuoi allungarti davvero la carriera, molla sta bendetta Nazionale. So che per te è un grande sacrificio, ma tu stesso - se non sbaglio - sulla tua autobiografia scrivesti che dopo i mondiali non avresti più risposto alle convocazioni in azzurro. Decisione sofferta,ma saggia, per un giocatore di 35 anni, benché fuoriclasse.
Non riesco a capire questa retromarcia, che tra l'altro significa tarpare ancora una volta le ali a Marco Verratti. Anche perchè, conoscendoti, non andresti di sicuro a fargli la riserva.

Continuare ad andare in Nazionale significa continuare a sottoporre il fisico ad uno stress continuo, e rischiare qualche infortunio in più, determinato soprattutto dall'usura. E tu non sei indistruttibile, come sta già dimostrando questo inizio di stagione.
Lascia perdere, dedicati solo alla Juve, dove avrai sicuramente modo di toglierti altre soddisfazioni e, senza gli impegni con l'Italia, di ottenere un rendimento ancora migliore di quello già avuto nell'ultimo triennio. Pensaci bene.

D'accordissimo invece con Andrea quando commenta così il bailamme venutosi a creare col caso Chiellini: " Quando c'è di mezzo la Juve scoppia sempre un casino". In 3 anni Andrea ha capito perfettamente come funziona.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport