Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Chirico: "Temevo l'effetto panettone-torrone"

Juventus, Chirico: "Temevo l'effetto panettone-torrone"TUTTO mercato WEB
venerdì 8 gennaio 2016, 13:582016
di Redazione TMW
fonte Marcello Chirico

Temevo l'effetto panettone+torrone+spumante. Alla fine, le bollicine le abbiamo fatte in campo. E' stato facile: bastava entrarci motivati & concentrati, e tutto è venuto da se. Aldilà del rotondo 3-0, non una partita spettacolare, semmai una gara gestita con intelligenza e sagacia. Fatto il primo gol su punizione (a quanto pare, abbiamo finalmente trovato il tiratore scelto per i calci piazzati), dopo abbiamo,come si dice,"amministrato". Senza strafare e concedendo agli scaligeri solo una girata al volo di Pazzini e un bel tiro di poco fuori ad Emanuelson. Stop.
Dodici tiri in tutto, tre gol. Il classico "risultato col minimo sforzo". Poi c'è addirittura chi di tiri ne fa 1 in 90 minuto e vince, ma è un altro discorso (lo riprenderò alla fine). Stavolta gli svarioni di Modena, per fortuna, non si sono visti e la porta è rimasta immacolata restano 14 le reti subite, 3 in meno di quelli che sono momentaneamente in testa: come dire, tutta sta grande differenza poi non ce la vedo.
Chirurgica la punizione della Joya, domenica più a disposizione della squadra e un po' meno stoccatore. Suo pure il cross pennellato per la testata di Bonny. L'assist al bacio per Zaza è stato invece di un Pogba pure lui in crescita.


Due parole sul lucano: 1 gol ogni 63 minuti, non giocando praticamente mai titolare. Cosa vuoi di più dalla vita? Eppure i giornali continuano a darlo oggi a titolo definitivo in Inghilterra, domani in prestito da qualche altra parte. Ha detto bene Massssssssssssssimiliano: "Non capisco questo tormentone". Non si vende Zazà, punto e basta. Perché è forte, e quelli forti bisogna tenerli, non regalarli agli altri. Perché Zaza è più forte di Coman, così come Mandzukic è più forte di Llorente. Saluti carissimi alle loro inconsolabili vedovelle.
Caso Morata? Polveri bagnate per Alvaro, è vero, ma a me col Verona non è poi così dispiaciuto. Di attaccanti forti meglio averne tanti in rosa, e Morata è forte pure lui.Tornerà a segnare.
Torno solo un attimino a parlare di "quelli là" in testa alla classifica: hanno vinto ad Empoli con 1 tiro, bravi. Certo, si vince anche così, nulla da dire. Ho da dire invece sui rigori non concessi all'Empoli,non tanto per il desiderio di vederci complotti e trame oscure, no, però mi piacerebbe che quando episodi analoghi capitano nelle gare della Juventus venissero pesati e commentati con la stessa serenità, a margine della prestazione e del risultato finale, così come hanno fatto tutti i quotidiani dopo la gara dell Castellani.
"Inter,non così!" non ho ancora avuto il piacere di leggerlo su nessuna prima pagina.