Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Conte: "Bayern di un altro pianeta e per diversi anni sarà così"

Juventus, Conte: "Bayern di un altro pianeta e per diversi anni sarà così"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 27 marzo 2014, 00:052014
di Simone Lorini

I microfoni di Mediaset Premium hanno intercettato in mixed zone Antonio Conte, tecnico della Juventus, per un commento sulla gara vinta stasera contro il Parma: "Sono dei passi in avanti che stiamo facendo, questa è la decima vittoria consecutiva dopo lo stop col Verona. Oggi non era semplice, visto che il Parma arrivava da 17 risultati utili consecutivi, aveva perso proprio con noi all'andata e anche oggi ha dimostrato di meritare la posizione che occupa, cioè in Europa League. Noi dobbiamo ringraziare questi ragazzi in un momento di grande emergenza, ho poca possibilità di far ruotare la squadra".

Pogba ha lamentato un po' di deconcentrazione nel finale di gara?
"Questo non deve accadere, ma il Parma aveva pochissimo da perdere in quel momento mentre noi sentivano il fardello di una vittoria pesante. Oggi è stata una partita non semplice ed anche la stanchezza ha inciso, bisogna rispettarla perchè è inevitabile. Però sono contento perchè continuiamo ad allineare vittorie. Magari si potrebbe pensare anche a dei metodi per aiutare le squadre italiane impegnare in Europa. Penso alla Bundesliga, dove c'è una sosta importante in inverno, poi non c'è da stupirsi se in Europa non arrivano i risultati".

La Juventus è sulla scia del Bayern in termini di vittoria del campionato non credi?
"Quello che ha fatto il Bayern è una cosa straordinaria, sono di un altro pianeta in questo momento e per diversi anni sarà così temo. In questo momento solo squadre come Barcellona o Real Madrid possono competere a quei livelli".

Tevez capocannoniere, la tua volontà di prenderlo ha pagato:
"E' arrivato un giocatore di qualità, lo sta dimostrando con 18 gol in campionato. Lui usufruisce della qualità dell'organizzazione di squadra e noi delle sue qualità. E' un ragazzo straordinaria, che non segnava così da tempo. E' arrivato nello scetticismo, ma io mi auguro di averne tanti di Carlos Tevez".

Donadoni ha voluto rivedere l'episodio di Parolo, tu lo hai visto?
"Sì e mi pare che Bonucci arrivi in anticipo su Parolo e metta la gamba davanti al centrocampista, piuttosto vorrei rivedere il contatto tra Amauri e Caceres in occasione del gol di Molinaro. Guardandolo però non mi pare ci sia niente".

Nel secondo tempo il Parma vi ha creato dei problemi aggredendovi alto?
"Hanno trovato il gol e preso ossigeno, dal punto di vista psicologico oggi loro avevano tutto da guadagnare. Se perdi allo Juventus Stadium nessuno dice niente, se strappi un pareggio è una impresa. Complimenti a loro e complimenti ai miei giocatori".