Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Conte: "Bravo Buffon, ma Brkic è stato straordinario"

Juventus, Conte: "Bravo Buffon, ma Brkic è stato straordinario"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 dicembre 2013, 21:242013
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Mediaset, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato la vittoria contro l'Udinese: "Buffon, Pirlo e Tevez sono giocatori importanti che stanno facendo bene e migliorando col lavoro. Bisogna andare avanti così, il campionato è solo alla 14esima giornata. Abbiamo conquistato dodici vittorie, un pareggio e una sconfitta, la score è molto importante ma non dobbiamo cullarci su questi successi. Oggi abbiamo affrontato una squadra che stava benissimo, questa è la partita che l'Udinese preferisce fare. Siamo stati bravi e fortunati, abbiamo fatto la partita dando la dimostrazione di stare bene fisicamente, nonostante le tre gare in sette giorni. Stasera Buffon è stato bravo, ma Brkic è stato eccezionale.

Le tre punte erano un segnale alla squadra.
"Esatto. Ho dovuto togliere Pirlo perché ha avuto questo problema, poi ho dato il cambio a Padoin che ha giocato tre gare in sette giorni e, alla fine, mi sono giocato la carta Quagliarella. In quel momento tra perdere e pareggiare ci sarebbe stata poca differenza, mi sono preso dei rischi e siamo stati bravi".

Alcuni reparti hanno fatto un po' di fatica.
"Si, ma non dimentichiamo che era la settima partita in sette giorni. Abbiamo affrontato l'Udinese che era in grandissima condizione psico-fisica. Non abbiamo incontrato una squadra materasso, ma una compagine molto forte che si esalta in queste situazioni".

E' mancata davanti un po' di pericolosità...
"A me la squadra è piaciuta, abbiamo fatto le cose in maniera importante anche nel primo tempo. Mi è piaciuta più la prestazione di stasera che quella col Livorno".