Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marcello Chirico: "#finoaltraguardo"

Juventus, Marcello Chirico: "#finoaltraguardo"TUTTO mercato WEB
lunedì 7 marzo 2016, 08:092016
di Redazione TMW
fonte Marcello Chirico

‪#‎finoaltraguardo‬ Dista ancora 10 giornate, quel traguardo (un "pensiero fisso", come ha detto Evra) ma intanto guardare di nuovo tutti dall'alto in basso - dopo appena una notte e poche ore di condivisione del 1°posto - rinnova sempre un grande piacere e infonde serenità alla truppa. Tutti quelli che, secondo la critica, "giocano il miglior calcio della Serie A" sono dietro: chi a 3,chi a 8 ,chi addiritura a 11 punti di distacco. C'è persino chi è tornato a riimettere tra le candidate allo scudetto la Roma. Devo ammettere che certa gente è davvero ricca di fantasia.
Una vispa Atalanta ci ha fatto sudare i 3 punti a Bergamo, perché anche se Barzaglione è andato in gol dopo 23 minuti (a proposito: il Barza non segnava dal maggio 2012, proprio contro gli orobici) la squadra di Reja è rimasta in partita fino alla fine, pressandoci alto e costringendoci spesso - soprattutto nella ripresa - all'errore nei passaggi. E' vero che la Juve può contare sulla migliore difesa italiana e tra le migliori in Europa, però l'Atalanta l'abbiamo lasciata giocare troppo e qualche occasione gliel'abbiamo concessa, sia nel 1° che nel 2° tempo. Il calo lo ha ammesso pure Barzagli, ma dopo una rincorsa come quella fatta dalla Juve in campionato è umano risentirne ogni tanto.

Se però tutti danno una mano- come Mandzukic, uomo ovunque nel recuperare palloni , difendere e far ripartire l'azione- i rischi sono sempre limitati.
Buffon è rimasto imbattuto pure stavolta ed ha migliorato ulteriormente il proprio record personale (836 minuti) però la paratona su Masiello, all'88', l'ha dovuta fare.
E' vero, eravamo per fortuna già sullo 0-2, grazie ad un golasso di Lemina, il fratello gemello di Pogba: un gol così, con dribblig, doppio passo e tiro da fuori area che va ad insaccarsi sul 2°palo, te lo aspetti da Paul, e invece te lo segna Mario (che manco stavolta è Balotelli, tanto per chiarire). Il gabonese è stato fermo per mesi, lo si è rivisto contro l'Inter in coppa Italia e nei supplementari non aveva fatto male: con l'Atalanta è entrato subito bene in partita ed ha pure segnato. Potrebbe rivelarsi pure lui, come Asamoah (quando recupererà al meglio) e Pereyra, un altro acquisto importante per questo denso finale di stagione.
Dai, si continua. #finoaltraguardo

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport