Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marchisio: "Serve maggiore lucidità in zona gol"

Juventus, Marchisio: "Serve maggiore lucidità in zona gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 ottobre 2015, 23:012015
di Arturo Minervini
"Dobbiamo migliorare negli ultimi trenta metri"

Problema in fase offensiva. Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, individua le difficoltà della squadra, reduce dallo 0-0 contro il Monchengladbach: "Abbiamo tirato tanto questa sera, senza trovare il gol. Anche in campionato, creiamo molto ma non riusciamo a trovare tanti gol. In difesa stiamo concedendo meno, ma in zona gol ci manca quella lucidità sull'ultimo passaggio o nella conclusione. Questo è quello che manca rispetto allo scorso anno. E' un punto sul quale tutti quanti dobbiamo migliorare".

Sulla condizione fisica della squadra "Non credo che questa sera ci siano stati cali. Abbiamo tenuto molto bene nei 90', così come avevamo fatto a Milano con l'Inter. Dobbiamo crescere, ripeto, in fase offensiva perchè le partite si vincono segnando".

Le difficoltà di quest'anno nascono dalla poca efficacia negli ultimi 30 metri? "E' una costante di questo inizio di stagione. Probabilmente perdere la prima gara di campionato, dopo aver perso tre grandi campioni, ha messo i nuovi arrivati in una condizione mentale complicata. I nuovi arrivati si sono trovati ad affrontare delle sconfitte, arrivando in una squadra che prima non perdeva mai. Ai risultati, chiaramente, si arriva facendo ancora meglio".