Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marotta: "Dobbiamo entrare in campo con il giusto approccio mentale"

Juventus, Marotta: "Dobbiamo entrare in campo con il giusto approccio mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 29 gennaio 2017, 14:522017
di Patrick Iannarelli

Giuseppe Marotta, direttore sportivo della Juventus, è intervenuto in zona mista prima della sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium.

Un anno fa arrivava una sconfitta che poi ha rappresentato la svolta. Quest’anno non servono scosse ma piuttosto continuità.

"Sappiamo che questa trasferta ci ha sempre dato qualche problema. Dunque bisogna assolutamente iniziare con il giusto approccio e la giusta mentalità".

Oggi dall’ Inghilterra hanno rilanciato ancora per quanto riguarda Allegri prossimo allenatore dell’ Arsenal. Oggi lei, al 29 gennaio, si sente di assicurare la posizione del mister?

"Allegri ha un contratto con noi. Dire che i contratti devono essere onorati è comunque un’affermazione oggettiva. Al momento il rapporto con il mister è idilliaco e abbiamo ottenuto notevoli successi. C’è margine di crescita e dunque vogliamo continuare a crescere con lui.

Ma non si può tenere Allegri in scadenza dunque?

Abbiamo raggiunto questo accordo contrattuale. Ma oltre a questo, che lascia il tempo che trova, credo che non sia necessario creare un problema che non è tale. Il rapporto è ottimo, dunque ben venga Allegri alla Juventus. Anzi, ben stia Allegri".

Questo cambio tattico pensa che abbia fatto bene alle caratteristiche di Miralem Pjanic?

"Siamo tutti curiosi di ricevere una risposta in questo stadio contro questo avversario. Secondo il mio parere, le qualità maggiori di un allenatore sono quelle di valorizzare le risorse a disposizione nel migliore dei modi. Allegri ha adottato questo modulo con Lazio e Milan e penso che possa portarci molte soddisfazioni.

Nelle ultime ore è accostato mediaticamente Paredes alla Juventus, chiediamo conferme. Kolasinac potrebbe essere un colpo delle ultime ore?

Al momento è andato via Evra, una scelta consensuale visto che abbiamo rispettato la volontà di un professionista molto serio, che ha dato un contributo notevole alla causa Juventus. Ma secondo me abbiamo il sostituto in casa. Asamoah si è riproposto in un ruolo che ha già occupato. Abbiamo Mattiello che è guarito e sta dando ottime impressioni a tutto l'ambiente".

Ha qualcosa da dire a Mauro Baldissoni?

"Potremmo parlare di politica di lega o di federazione, ma non di mercato. Non mi sembra il caso".