Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marotta sul derby: "Sarà una sfida apertissima"

Juventus, Marotta sul derby: "Sarà una sfida apertissima"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 11 dicembre 2016, 14:522016
di Patrick Iannarelli

Giuseppe Marotta, direttore sportivo della Juventus, è intervenuto nel pre partita di Torino-Juventus. Ecco le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium.

Prima del derby, una considerazione. C’è una squadra che vuoi prendere nell’urna?

"Non ci sono squadre preferite o meno, ma cerchiamo di evitare certe squadre blasonate".

Cosa ne pensa dell'approccio alla gara del Torino?

"Ognuno gestisce a proprio modo. Il Toro è sempre carico, sono altrettanto motivati. Poi ogn qualvolta giochiamo fuori casa troviamo sempre una squadra motivata a far bene".

Higuain deve crescere. Qual è la tua opinione?

"Higuain ci ha abitua ad avere uno score importante. Un attaccante però deve anche supportare la squadra. Lui ha dimostrato di essersi inserito bene, poi se segna va ancora meglio. Higuain ha dimostrato tutto il suo valore e lo dimostrerà ulteriormente ".

Cosa ne pensa della vicenda Strootman?

“Noi avevamo espresso una critica nei confronti delle esternazioni di Baldissoni, lungi da far polemica sulla squalifica. Avremo una motivazione in più per cercare di vincere".

Un chiarimento sulle cifre di Betancur?

“Abbiamo siglato un documento lo scorso anno che equivale su un diritto di prelazione dei diritti del calciatore. Prelazione che durerà fino a giugno 2017. In caso di riscatto del giocatore sarà nostro a tutti gli effetti e non al 50%. I bonus maturano solamente in caso di prestazioni e di determinate clausole. Questo è un format elaborato, ma smentisco ciò che è stato detto".