Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Pjanic: "Mi sto inserendo, posso fare di più. Derby? Spero nel pari"

Juventus, Pjanic: "Mi sto inserendo, posso fare di più. Derby? Spero nel pari"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 3 dicembre 2016, 23:322016
di Rosa Doro

Dopo la vittoria contro l'Atalanta, Miralem Pjanic ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

La tua gara migliore con la Juve?
"Di gare buone ne ho fatte anche all'inizio, c'è stato un piccolo calo, possiamo migliorare nel gioco, sto dando il massimo, mi aspetto di dare più ma è una nuova squadra, un nuovo sistema e i ragazzi mi stanno aiutando. E' vero oggi mi sentivo bene, era importante dare un segnale dopo la gara di Genova, non può più succedere e abbiamo dato una buona risposta contro una squadra che sta facendo bene".

Gara di Genova dimenticata?
"La teniamo come esempio da non ripetere, abbiamo risposto bene contro una squadra in forma, abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo giocato bene, siamo contenti e quella sconfitta ci servirà per il futuro. Abbiamo parlato insieme dopo quella gara, ci siamo detti delle cose e non potrà più succedere. Ora andiamo avanti, fino alla sosta ci aspettano gare importanti quindi andiamo avanti".

Il tuo miglioramento dipende dal ruolo o dalla condizione fisica?
"Indipendentemente dal ruolo, mi sto inserendo, anche io volevo fare di più ma stavamo vincendo, giochiamo ogni tre giorni, la squadra mi sta conoscendo, mi sto inserendo piano piano, mi prendo le mie responsabilità per il mio gioco. Forse ero un po' bloccato ma ora sono sereno, la squadra mi dà una grande mano, sono tanti campioni".

Guarderai il derby di Roma con gli occhi da giocatore della Juve o da ex giallorosso?
"Voglio molto più bene ai miei ex colleghi, sarà una bella partita, per noi sarebbe buono un bel pareggio ma voglio bene ai ragazzi della Roma, mando loro un in bocca al lupo ma spero finisca con un pareggio".