Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Spinosi: "Suarez meglio di Gomez"

Juventus, Spinosi: "Suarez meglio di Gomez"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 aprile 2013, 12:592013
di Chiara Biondini
fonte Ilsussidiario.net

La brutta prova della Juventus all'Allianz Arena ha riaperto il tormentone: il top player serve o non serve? Uno potrebbe essere chi martedi sera ha guardato la partita dalla panchina: quel Mario Gomez già osservato dalla Juventus e che nel Bayern Monaco di oggi non ha spazio.

"Punterei su un altro tipo di giocatore", ha spiegato in esclusiva a Ilsussidiario.net l'agente FIFA Lodovico Spinosi, motivando la sua opinione con il fatto che i bianconeri abbiano già puntato su Fernando Llorente che è attaccante dalle caratteristiche simili. Così, il nome che emerge è sempre lo stesso: quello di Luis Suarez, per il quale il Liverpool sembra aver fissato il prezzo: altissimo, ma chissà che Marotta e Paratici non riescano a fare il colpo grosso e a portarlo a Torino. "Sarebbe perfetto per il gioco della Juventus di Conte", dice Spinosi, che ha anche parlato della necessità di acquistare qualcuno sulla fascia sinistra, dove Asamoah è adattato (e fuori condizione sta emergendo qualche limite tattico) e Peluso non garantisce quella solidità che invece in Champions League si renderebbe necessaria.

Vedere Mario Gomez in panchina avrà fatto pensare Antonio Conte, non crede? "La Juventus ha ottimi attaccanti, però è chiaro che un top player sarebbe sempre ben accetto; ma deve essere uno in grado di fare la differenza".

Gomez potrebbe essere il top player bianconero? "Nulla da dire sulla forza del giocatore, ma chiaramente stiamo parlando di un giocatore che ha caratteristiche simili a quelle di Llorente che la Juventus ha preso per la prossima stagione. Ecco perché punterei su un altro tipo di giocatore".

Chi? "Visto che si parla molto di Suarez, anch'io dico che lui sarebbe sicuramente perfetto per il gioco di Conte. Veloce, rapido, con la voglia di fare bene. Un guerriero che potrebbe aiutare l'attacco della Juventus a fare il salto di qualità".