Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Khazri dieci e motore, Ghoulam da matita rossa - Top&Flop di Algeria-Tunisia

Khazri dieci e motore, Ghoulam da matita rossa - Top&Flop di Algeria-Tunisia
© foto di Image Sport
giovedì 19 gennaio 2017, 19:062017
di Dimitri Conti
Algeria - Tunisia 1-2

I TOP

Khazri, sia dieci che motorino di centrocampo - Leader tecnico, oltre che dello spogliatoio, tunisino, il 10 del Sunderland si è preso sulle spalle la sua squadra, capitalizzando al massimo un grossolano errore commesso da Ghoulam. Il rigore da lui ottenuto mette il punto finale sulla gara.

Maathlouti, eroe con i guanti che cede alla terza - Grande protagonista di giornata è l'estremo difensore della Tunisia, che si è reso protagonista di due interventi di livello già nei primi minuti, con varie repliche durante la gara. Esce, alla terza volta che riceve i soccorsi, per un infortunio muscolare.

L'organizzazione e la fase difensiva tunisina - Inizialmente un po' traballante, la Tunisia è riuscita ad organizzarsi molto bene, specialmente nella fase difensiva, a partita in corso. Leader e protagonista Abdennour, difensore energico che ha inscenato un duello pirotecnico con il peso massimo Slimani.

I FLOP

Ghoulam, un errore che può costare la testa - Disastroso il colpo di testa all'indietro che ha permesso a Khazri di involarsi in campo aperto, ancora peggio il goffo tentativo di intervenire successivamente in chiusura, con tanto di rigore contro e cartellino giallo. Male, a tratti malissimo.

Mandi, la deviazione sfortunata che va in rete - Sembrava in palla il capitano algerino, che però ha sbloccato, con molta sfortuna, la partita dei suoi, ma a favore della Tunisia. Da lì entra in un tunnel da incubo, dal quale non riesce più ad uscirne.

Le stelle dell'Algeria, grandi assenti di serata - Tanto talento individuale nelle fila dell'Algeria, che però non riesce ad organizzare una fase offensiva degna di nota. Mahrez, Brahimi, Ghezzal e Slimani, giusto per citare solo il quartetto d'attacco: nessuno di questi lascia il segno.