Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'approccio portoghese e Stepanenko - Top&Flop di Shakhtar-Braga

L'approccio portoghese e Stepanenko - Top&Flop di Shakhtar-BragaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 29 settembre 2016, 21:002016
di Rosa Doro
Risultato finale: Shakhtar-Braga 2-0.

E' terminata 2-0 la sfida tra Shakhtar Donetsk e Sporting Braga, gara valida per il Gruppo H di Europa League. A segno Stepanenko e Kovalenko.

TOP

La prestazione di Stepanenko - Bellissimo gol con un tiro al volo ravvicinato che ha aperto la gara nel migliore dei modi per gli ucraini. Tutta la prestazione del centrocampista è stata degna di nota e ricca di qualità e quantità. Bravo a dare una mano in difesa e sfruttare gli inserimenti. Uno dei migliori in campo.

Ismaily - Corsa, qualità, velocità e grande generosità: prestazione importante per il difensore dello Shakhtar che ha messo in grande difficoltà la difesa del Braga trovando spunti decisivi.

Vukcevic - Senza dubbio il migliore in campo del Braga: è ovunque, aiuta tutti i reparti e si propone cercando inserimenti. Nel deserto generale, è l'unico che cerca di fare qualcosa in più ma da solo è spaesato.

FLOP

L'ingenuità di Fred - All'inizio del secondo tempo si becca il secondo giallo per una simulazione in area e lascia i suoi in dieci per tutta la ripresa. Anche nel primo tempo aveva commesso un fallo ingenuo su una ripartenza e in generale non ha convinto.

L'approccio del Braga - Per almeno mezz'ora ha giocato solo lo Shakhtar. Zero pressione, zero tiri, zero occasioni, zero corner, possesso palla risicato e solo una squadra in campo dopo il vantaggio di Stepanenko. A questi livelli ci si aspetta qualcosa di più.

Horta - Ci si aspettava qualcosa di più anche dal talentuoso trequartista che non si è visto per tutto il primo tempo. Ha fatto pochissimo anche ad inizio ripresa tanto da essere sostituito al 58'. Troppo in ombra e il Braga ne ha risentito.