Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'errore di Alaba ed il monologo austriaco - Top&flop di Austria-Malta

L'errore di Alaba ed il monologo austriaco - Top&flop di Austria-MaltaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 31 maggio 2016, 22:342016
di Gennaro Di Finizio
Austria-Malta 2-1

I TOP

La furbizia di Junuzovic - Uno dei più scaltri nel corso del match, tanto è vero che Koller ha deciso di lasciarlo in campo fino alla fine. Oltre al passaggio per il gol di Schopf, tante giocate in verticale e rapidità di movimento.

Arnautovic - Ha lasciato il campo nell'intervallo, ma è stato indubbiamente lui il migliore in campo della prima frazione. Oltre al gol trovato grazie ad un errore di Agius, l'attaccante austriaco ha dato tutto, fiodandandosi su ogni pallone e muovendosi su tutto il fronte d'attacco.

Monologo austriaco - Per la maggior parte del match, l'Austria è stata padrona assoluta del campo. Nel primo tempo la squadra di Koller non ha concesso nulla, trovando anche il doppio vantaggio. Malta è riuscita a far qualcosa in più nella ripresa, senza mai preoccupare troppo gli austriaci.

I FLOP

Alaba scellerato - Entrato in campo tra gli applausi del pubblico, di certo non ricorderà con piacere quest'amichevole. Un retropassaggio superficiale ha colto di sorpresa il suo portiere, e la palla è finita in porta per il più clamoroso degli autogol.

Secondo tempo poco convinto - Seppur padrona del campo, Kollero avrà qualcosa da recriminare ai suoi in fase offensiva. I padroni di casa non sono riusciti a mettere la palla dentro nel secondo tempo, nonostante Malta sia apparso tutt'altro che insuperabile.

Agius - Un errore grossolano il suo, che ha aperto i giochi per l'Austria dopo pochi minuti. Non l'unico errore del match, visto che è in dolce compagnia di Alaba, ma indubbiamente tra il gol di Arnautovic lo vede protagonista di una parentesi negativa.