Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex tecnico della Nocerina Ussia diventa osservatore

L'ex tecnico della Nocerina Ussia diventa osservatore
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 15 giugno 2015, 09:252015
di Luca Esposito

L'ex tecnico e dirigente della Nocerina Pasquale Ussia ha da poco conseguito a Coverciano con il massimo dei voti l'abilitazione di osservatore per società professionistiche. Questo il ringraziamento che ha postato sul suo profilo facebook.

"Orgogliosamente primo con dieci e lode! Esperienza straordinaria con compagni di corso di elevate conoscenze tecniche. Li voglio ringraziare tutti per il loro apprezzamento continuo durante lo studio, per avermi fatto aprire a nuovi orizzonti, per avermi stimolato e fatto sentire il "mister" del gruppo. Ringrazio i professori del settore Tecnico, in particolare Il "Prof" Zunino, grandissimo conoscitore del calcio mondiale. Ringrazio lo storico Paolo Piani, ringrazio tutti i tecnici, i Ds e i Dg intervenuti al corso, da Paratici a Fusco, da Monchi a Giuntoli, da Biffi a Baldi, da Maurizio Costanzi a Regalia, da Santoni a Venturato, da Bigon a Nani. La mia grande determinazione a studiare e ad arricchirmi dal punto di vista tecnico, l' esperienza fatta da allenatore, dal settore giovanile al professionismo, hanno contribuito al raggiungimento di questo straordinario risultato. Ringrazio la Nocerina che negli ultimi sei anni mi ha dato la possibilità di confrontarmi e migliorarmi dal punto di vista professionale. Tutto questo è stato possibile anche per merito di Giovanni Citarella che mi ha messo a disposizione tantissimi strumenti utili per la crescita professionale, mi ha dato la possibilità di girare in lungo e in largo per tutta Italia e parte del mondo, e questo risultato in gran parte è anche merito suo. Bisogna rendergliene merito!
La vita cambia di giorno in giorno ma non bisogna dimenticare mai ciò che è stato, ciò che di buono si è ricevuto! Per questo mi sento in dovere, sia professionalmente che umanamente, di ringraziarlo pubblicamente".
Lo riporta TuttoNocerina.com