Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'impatto di Capel e la sfortuna di Rafael - Top&flop di Anderlecht-Qabala

L'impatto di Capel e la sfortuna di Rafael - Top&flop di Anderlecht-QabalaTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
giovedì 15 settembre 2016, 21:012016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Anderlecht-Qabala 3-1

TOP:

L'impatto di Capel - Gli bastano pochissimi minuti per chiudere definitivamente la partita. Entra in campo, s'inserisce subito su un'azione offensiva dell'Anderlecht e spinge in rete il gol del 3-1. Impatto migliore non si poteva auspicare.

L'atteggiamento del Qabala - Vai sotto contro la squadra più forte di Belgio, o quantomeno quella con la storia migliore, in trasferta, e trovi subito la forza per reagire. L'atteggiamento della formazione azero è assolutamente positivo, così come, in fin dei conti, tutta la prova, tenendo conto della differenza di valore tra le due compagini.

La prova di Stanciu - E' ii migliore in campo dei suoi, nonostante non trovi la rete. Il più intraprendente, quello che si muove di più tra le linee e che crea i maggiori pericoli, che sia con un'azione personale e conclusione o vestendo i panni del rifinitore.

FLOP:

L'infortunio di Tielemans - Quando un giocatore s'infortuna, è sempre un dispiacere. Quando, poi, capita al giocatore di maggior talento della partita, quello che più si sperava di vedere tra i protagonisti, è ancora peggio. Solo 16 minuti in campo per il numero 31 dell'Anderlecht, che non può dare sfoggio della sua classe a causa di un problema ad una gamba.

La sfortuna di Rafael - Il centrale del Qabala non gioca assolutamente male, nonostante la pressione per la difficile trasferta. E' soltanto sfortunato. Il brasiliano, infatti, è autore dell'autogol che riporta in vantaggio l'Anderlecht nei minuti finali del primo tempo. Voleva sventare un pericolo, è successa la cosa peggiore: l'autorete.

Il secondo tempo - Forse la prima frazione di gioco ci aveva abituato troppo bene - con tutte le occasioni da rete, i gol e i ritmi altissimi - dunque per la ripresa le aspettative erano alte. E invece niente. Due realizzazioni, è vero, ma poco altro. Pian piano la partita è andata via via assopendosi.