Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ingresso di Bernardeschi, l'ingenuità di Blasi - Top&Flop di Crotone-Varese

L'ingresso di Bernardeschi, l'ingenuità di Blasi - Top&Flop di Crotone-VareseTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Pipita
giovedì 17 aprile 2014, 19:582014
di Marco Frattino
Risultato finale: Crotone-Varese 3-2

I TOP

Il pari di Giannone. Bella la rete che ha pareggiato i conti allo Scida dopo appena 17': Del Prete resiste alla marcatura di Blasi e serve il giovane trequartista, che dal limite scaglia un sinistro a giro che termina la propria corsa sul secondo palo. Nulla da fare per Bressan.

La doppietta di Pavoletti. E' l'unico terminale offensivo del Varese. Prestazione dai due volti per l'attaccante ex Sassuolo, che tiene a galla la squadra di Sottili con una doppietta da rapace d'area di rigore. Dall'altro lato spicca però il nervosismo della punta, che ha sfiorato in più occasioni il doppio giallo dopo l'ammonizione della prima frazione.

Gli ingressi di Bernardeschi e Diop. Le sostituzioni operate da Drago portano i tre punti al Crotone: il senegalese conquista un rigore sul finale di gara, il talento cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina - convocato anche da Prandelli per il recente stage della nazionale - spiazza Bressan dagli undici metri.

I FLOP

L'errore della difesa calabrese sul gol di Pavoletti. Clamorosa indecisione della difesa del Crotone dopo appena 11' di gioco: Suagher non chiude sul bomber ex Sassuolo, Gomis esce tardi dalla propria porta favorendo la rete di Pavoletti che è bravo a sorprendere tutti con un pallonetto.

L'ingenuità di Damonte. Doppio giallo per il centrocampista, che lascia il Varese in dieci uomini al 15' della ripresa. Clamorosa l'ingenuità del calciatore, che nel giro di pochi minuti 'guadagna' due cartellini gialli.

Il rosso di Blasi. L'ex Napoli e Parma decide in negativo la sfida dello Scida: impreciso in fase di copertura, nel finale di gara regala il penalty al Crotone - lasciando il Varese in nove uomini - permettendo ai calabresi di conquistare i tre punti e di tornare al successo dopo tre pari di fila.