Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ingresso di Samu, il primo tempo - Top&flop di Villarreal-Rapid Vienna

L'ingresso di Samu, il primo tempo - Top&flop di Villarreal-Rapid ViennaTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 23:152015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Villarreal-Rapid Vienna 1-0

I TOP

L'ingresso di Samu - Il suo ingresso ha cambiato il volto della partita. Entrato al 51esimo al posto di uno spento Bakambu, l'attaccante classe '90 con i suoi guizzi in velocità ha spaccato in due la gara e la difesa avversaria. Si divora il gol del raddoppio, ma in compenso dà il via a tutte le ripartenze dei padroni di casa nei 40 minuti finali.

Il secondo tempo di Bruno Soriano - Segna il gol decisivo sugli sviluppi di un corner, alza il ritmo della manovra del Villarreal dopo un primo tempo sottoritmo. Tra i migliori questa sera al Madrigal.

Il 4-2-3-1 di Barisic - Compatta e molto solida difensivamente. Pur senza brillare come in altre occasioni, la squadra di Vienna ha dimostrato un'ottima organizzazione di gioco. Reparti stretti e ben organizzati: questo Rapid - che ha conquistato il pass per i sedicesimi già dopo quattro gare - può arrivare lontano.

I FLOP

Il primo tempo - Partita soporifera nei primi 45 minuti. Il Villarreal controlla il pallone ma non affonda mai il colpo, con la conseguenza che le uniche due palle gol nella prima frazione le costruiscono gli ospiti in ripartenza.

L'attacco del Rapid Vienna - Si sono visti pochissimo gli avanti del Rapid questa sera al Madrigal. Prosenik, lasciato isolato troppo spesso, ha sprecato le poche occasioni a disposizione.

L'intervento di Sonnleitner - Fallo killer quello commesso al 68esimo dal difensore del Rapid Vienna. Gamba tesa e indirizzata sulla coscia di Samu che, per sua fortuna, riesce a proseguire la sua gara. Errore del direttore di gara che lo sanziona solo col cartellino giallo.