Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter ricorda Facchetti: "Auguri a una delle stelle più luminose"

L'Inter ricorda Facchetti: "Auguri a una delle stelle più luminose"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 18 luglio 2016, 00:392016
di Alessandra Stefanelli

"Il 18 luglio 1942 nasceva una delle stelle più luminose dell'universo nerazzurro. Tanti auguri Giacinto, per sempre uno di noi!". L'Inter ricorda l'ex presidente Facchetti con una nota commemorativa apparsa sul sito. "Quando si fa il nome di Giacinto Facchetti ogni interista ha una reazione tutta sua. C'è chi ne ricorda le cavalcate, su quella fascia, pensando a quel 3 che ha rivoluzionato il calcio. C'è chi comincia con la filastrocca: 'Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi...' ed è subito Vienna. Ed è subito Grande Inter.

C'è chi ricorda il suo sguardo infinito, aperto come la sua mente, come il suo cuore nerazzurro. Tutti i tifosi hanno un momento speciale con Giacinto. Il motivo è semplice: lui è l'Inter. È Interista Dentro, è un'icona di tutti.

Perché nei suoi valori, nel suo stile, nelle sue scelte, ha marcato la differenza. In ogni momento della sua vita. Perché 'ci sono giorni in cui essere interista è facile, altri in cui è doveroso e giorni in cui esserlo è un onore'.

Quando si scrive il nome di Giacinto Facchetti, è un'emozione infinita. Il Cipe è qui con noi. E lo sarà per sempre.

Tanti auguri Giacinto!".