Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'orgoglio olandese e una difesa da rivedere - Top&flop di Groningen-Braga

L'orgoglio olandese e una difesa da rivedere - Top&flop di Groningen-BragaTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Di Benedetto
giovedì 10 dicembre 2015, 21:032015
di Gennaro Di Finizio
Groningen-Braga 2-1

I TOP

Tibbling - Indubbiamente il migliore dei suoi. Le ripartenze del Groningen portano sempre la sua firma, in paio di occasioni prova anche a cercare il gol ma non trova fortuna.

Orgoglio olandese - Nonostante l'ultimo posto matematico, la gara dei padroni di casa è stata eccellente. Un match giocato con intensità e voglia di far bene. Probabilmente gli olandesi avrebbero meritato qualcosa in più.

Pubblico di casa - C'era poco in palio stasera all'Euroborg, nonostante ciò il pubblico del Groningen ha riempito l'impianto ed incitato i giocatori fino alla fine. Una dimostrazione di attaccamento alla squadra e gran senso sportivo.

I FLOP

Difesa del Braga - E' andata davvero di lusso alla squadra portoghese. La difesa del Braga è sembrata tutt'altro che solida e soprattutto eccessivamente statica, tale da permettere spesso agli attaccanti del Groningen di avere la meglio in velocità.

Possesso palla Groningen - Unica nota dolente della gara degli olandesi. Spesso i giocatori in maglia bianco-verde si sono prolungati in un possesso palla sterile, che ha rallentato la manovra.

Attacco portoghese - Davvero troppo poco dal secondo miglior attacco del girone. Eduardo ed Hassan non hanno mai messo in difficoltà concretamente la difesa avversaria. Significato il fatto che la palla gol più importante del match per i portoghesi, sia stata la traversa colpita da Boly. Un difensore.