Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La cavalcata di Piqueti e Aboubakar - Top&flop di Camerun-Guinea Bissau

La cavalcata di Piqueti e Aboubakar - Top&flop di Camerun-Guinea BissauTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 gennaio 2017, 22:082017
di Pierpaolo Matrone
Camerun-Guinea Bissau 2-1

TOP:

La cavalcata di Piqueti - Settanta metri di corsa palla al piede, con tanto di dribbling in sombrero e slalom gigante (e tre uomini mandati al bar), conclusasi con un bel tiro a battere Ondoa. Forse uno dei gol più belli di questa competizione finora, il giovane esterno guineano farà parlare di sé, ne siamo certi.

Il gol decisivo di Ngadeu - Dodici minuti (più recupero) prima del fischio finale, il risultato era 1-1. Ma poi è arrivato lui, un difensore centrale che però ha una discreta tecnica, a decidere la partita con un tiro da fuori area su scarico di Bassogog.

La prova della Guinea-Bissau - Al di là del risultato, come direbbero i gruppi ultras. Perché sebbene il punteggio finale dica 2-1 in favore del Camerun, a giocare meglio è per gran parte della partita la Nazionale di Baciro Candé. Poteva essere la favola della competizione, per risultati, modo di giocare e anche tifoseria. Potrebbe ancora esserlo. E lo meriterebbe.

FLOP:

La prestazione di Aboubakar - Sembra essere vittima di un maleficio. Nel primo tempo ha almeno due palle gol, ma in entrambe le occasioni gli rimane il colpo in canna, sbagliando la battuta a rete. E' in ritardo di condizione e si vede per tutta la partita.

La difesa della Guinea - Purtroppo non è un muro, nesusno dei difensori guineani. La Nazionale di Baciro Candé, dalla cintola in giù, lascia a desiderare. Troppo perforabile la retroguardia e alla lunga questo si paga, specie in questa competizione.