Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La gara di Schopf e la difesa austriaca - Top&flop di Schalke 04-Salisburgo

La gara di Schopf e la difesa austriaca - Top&flop di Schalke 04-SalisburgoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 20:562016
di Andrea Piras
Risultato finale: Schalke 04-Salisburgo 3-1

I TOP

La reattività di Goretzka. - Si inserisce da vero attaccante d'area di rigore, ma la grande giocata è quando, sulla respinta di Walke, si rialza immediatamente rubando il tempo ai centrali e siglando il gol del vantaggio di testa.

Sontuosa la prestazione di Schopf. - I pericoli maggiori arrivano dalle sue discese. Guadagna costantemente il fondo e fa vicinissimo al gol chiamando Walke al grande intervento. Nella ripresa sfiora in due occasioni la marcatura ma prima Caleta-Car salva sulla linea e poi calcia di un soffio a lato.

Howedes trascinatore. - Prova decisamente sopra le righe per il capitano dello Schalke. Propizia il secondo gol, ovvero l'autorete di Caleta-Car, e realizza il tris con un gesto tecnico bellissimo da terra.

I FLOP

I centrali del Salisburgo in serata no. - Si fanno sorprendre con troppa facilità da Goretzka in occasione del gol sia quando Schopf calcia in porta costringendo Walke alla parata salva risultato. Proseguono la sagra degli orrori anche nella ripresa.

Ulmer in costante difficoltà. - Dalla sua parte Schopf crea diversi pericoli. Sempre in ritardo e viene costantemente superato dal diretto avversario ogni qualvolta lui acceleri.

Prestazione in ombra per Lazaro. - Viene spesso cercato dai compagni, ma questa volta il numero 10 del Salisburgo non riesce a mettere la firma sul match rendendosi quasi mai pericoloso.