Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus alla conquista dell'Oriente: il sito è anche in giapponese

La Juventus alla conquista dell'Oriente: il sito è anche in giapponese TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
giovedì 29 gennaio 2015, 17:562015
di Giulia Borletto
fonte Juventus.com

Con l'apertura di un nuovo sito e due nuovi canali social ufficiali in giapponese, l'Estremo Oriente è da oggi ancor più bianconero. Sul web la Signora parla già italiano, inglese, spagnolo e indonesiano, offrendo ai propri tifosi nel mondo contenuti esclusivi nella propria lingua ventiquattr'ore su ventiquattro. Ad esse dunque se ne aggiunge ora una quinta, il giapponese.
Il nuovo sito internet ufficiale permetterà ai fan del paese del Sol Levante di entrare in comunicazione diretta con il club che proprio in Giappone ha vinto entrambe le sue coppe intercontinentali. L'offerta digitale non si ferma tuttavia a japanese.juventus.com: due nuovi account social, Facebook e Twitter, daranno l'opportunità ai tanti tifosi della Juve di lingua nipponica di essere sempre aggiornati su quanto accade a migliaia di km di distanza – in  tempo reale – oltre a poter usufruire di esclusive rivolte appositamente ai nostri fan asiatici, e del meglio dei contenuti digitali bianconeri.
Aggiungere tra i preferiti la nuova pagina web, mettere LIKE! su Facebook e iniziare a seguire il feed @juventusfcjp consentirà alla fan base bianconera in Giappone di vivere i match dell'amata Signora in maniera ancor più coinvolgente assieme ad una community di tifosi globale e mai così connessa come oggi.

C'è da sempre un legame speciale tra Torino e il paese nipponico, non solo per i due trofei alzati nel 1985 e nel 1996 e l'attivissimo Juventus Club Doc Japan. Se l'anno scorso è stata infatti inaugurata la prima Juventus Lounge al mondo, fervidi sono i contatti e gli scambi culturali a livello di settore giovanile – e non solo. «La passione nei confronti dei nostri colori qui è sempre stata molto forte, e il Giappone rappresenta un mercato molto importante nell'area del sud est pacifico», aveva dichiarato proprio a Tokyo il Presidente Agnelli, in occasione dell'inaugurazione della JLounge nel marzo scorso.
In agosto, inoltre, una delegazione di Legends bianconere ha dato spettacolo in occasione di un match celebrativo a Sendai.
L'annuncio odierno si collega alla prossima apertura della nuova JLounge Kyushu a Fukuoka, prevista sabato 31 gennaio. Il locale darà modo ai tanti tifosi locali di ritrovarsi e alzare insieme i vessilli bianconeri, ammirando con l'occasione alcuni dei trofei della Signora in trasferta in Giappone.