Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La partita di Weiss, la difesa ospite - Top & Flop di Slovacchia-Lituania

La partita di Weiss, la difesa ospite - Top & Flop di Slovacchia-LituaniaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 11 novembre 2016, 22:282016
di Giuseppe Andriani
Risultato finale: Slovacchia-Lituania 4-0

TOP

La Slovacchia - Prova praticamente perfetta per tutta la squadra di casa. La Slovacchia mette in campo la superiorità tecnica e lo fa senza rischiare praticamente nulla dall'inizio alla fine e realizzando le occasioni avute. Gioca bene nel primo tempo, poi abbassa i ritmi e realizza il poker nel finale.

Mak - Calciatore fondamentale nell'economia del gioco della Slovacchia. Bravo a far girare la palla, fa da regista, seppur in posizione avanzata e la squadra ruota attorno a lui.

Weiss - Quando accelera è imprendibile. Non realizza alcuna rete ma fa vedere grandi cose, nonostante fosse reduce da un infortunio. Quando esce viene abbraccio dallo stadio, con una standing ovation, e da Kozak.

FLOP

La difesa della Lituania - La difesa ospite va in difficoltà ogni qual volta viene attaccata. Non prende mai le contromisure agli avversari e soltanto la "clemenza" della Slovacchia e la voglia di abbassare i ritmi di Kozak impedisce una goleada peggiore nelle proporzioni.

Sektus - Ha colpe su almeno due reti. Poco reattivo tra i pali, non benissimo nemmeno nelle uscite.

Il secondo tempo - Seconda frazione di gioco poco divertente, senza grandi emozioni. La Slovacchia chiude il conto già nel primo tempo, e la ripresa è una pura formalità. Kozak chiede ai suoi di abbassare i ritmi e lo spettacolo ne risente.