Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La perla di Bautheac, la papera di Prior - Top&flop di Lille-Bordeaux

La perla di Bautheac, la papera di Prior - Top&flop di Lille-BordeauxTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 gennaio 2016, 23:032016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Lille-Bordeaux 5-1

TOP

LA PERLA DI BAUTHEAC - Cross di Corchia dalla destra, pallone velenoso in area: preciso ma anche tagliente. L'esterno del Lille si coordina, anticipa Sané e col tacco, di sinistro, deposita alle spalle di Prior. Un gol bello, prezioso, ad alto tasso di difficoltà. Una perla che va a chiosare una prestazione maiuscola, sontuosa, quasi perfetta.

LA PARTENZA DEL LILLE - Un gol e diverse occasioni create in pochi minuti. Partenza sprint per il Lille, che mette le cose in chiaro sin da subito: attacca con diversi uomini, alza il baricentro, non smette di pressare gli avversari. Il Bordeaux paga gli errori del suo portiere, Prior, ma si arrende anche all'avvio choc degli avversari, determinati a portare a casa il risultato e, dunque, ad accedere in finale per la prima volta nella loro storia.

L'ORGOGLIO DI SOUMAORO - Prima cade, poi si rialza. Succede tutto in pochi minuti: dal 33 al 45 minuto del primo tempo. Il centrale del Lille, per eccesso di sicurezza, regala il pari agli avversari dopo un dribbling di troppo in area. Infelice, ferito, arrabbiato: lo stato d'animo di Soumaoro è la molla che, al 45', gli consente di realizzare - a porta sguarnita - la rete del 3 a 1, accolta con un urlo che sa tanto di liberazione per la fatale leggerezza. Tutto è bene quel che finisce bene.

FLOP

LA PROVA DI KHAZRI - Spento, prevedibile, impalpabile. Prova tutt'altro che positiva, sull'out mancino, per l'esterno del Bordeaux. Diversi palloni persi, pochi spunti e, soprattutto, il fallo che porta al terzo gol del Lille. Si fa vivo - e dunque pericoloso - solo dagli sviluppi di qualche calcio piazzato.

LA SCELTA SANE' - Entra in campo al minuto 25 e al 41' realizza l'autogol che - di fatto - spiana la strada al successo del Lille. Scelta che non paga quella di Sagnol: sostituisce Poko con l'uomo che, sfortunatamente, regala agli avversari la rete del nuovo vantaggio. Tecnicamente è un errore non gravissimo: l'intento era quello di anticipare l'avversario.

LA PAPERA DI PRIOR - La stava facendo grossa prima di farla grossa. Non è un gioco di parole ma l'avvio choc del portiere del Bordeaux, che prima rischia di regalare il vantaggio al Lille e poi lo fa davvero, facendosi sfuggire una palla semplice semplice e consegnandola, di fatto, a Benzia, per la rete del primo vantaggio dei padroni di casa. Per il Lille gara in discesa anche - e soprattutto - grazie alla sua leggerezza. Fatale.