Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La solidità dell'Ucraina e il tifo albanese - Top&flop di Albania-Ucraina

La solidità dell'Ucraina e il tifo albanese - Top&flop di Albania-UcrainaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 giugno 2016, 22:452016
di Giovanni Cimino
Albania-Ucraina 1-3

TOP

Solidità Ucraina Nonostante l'errore sul gol subito, l'Ucraina di Fomenko ha dato la sensazione di un team compatto e solido. Rakitskiy e Stepanenko, più la facilità di corsa di Sydorchuk e la fantasia di Yarmolenko e Konoplyanaka, permettono ai tifosi della nazionale dell'Est di sperare un torneo francese assai sorprendente. Un blocco solido, fusione delle strapotenze Dinamo Kiev e Shakhtar Donetsk.

Il tifo albanese Per lunghi tratti della gara, sembra essere la torcida albanese sugli spalti dell'Atleti Azzurri d'Italia, il dodicesimo uomo in campo per la nazionale di Gianni De Biasi. Un tifo incessante, caloroso e a tratti fin troppo esuberante che, potrebbe essere ripetuto in Francia e, magari, generare miracoli sul campo.

Yarmolenko Tra le buone individualità della squadra di Fomenko, c'è senza dubbio Yarmolenko, qualche giorno fa caldeggiato da Shevchenko per un approdo al Milan. Trequartista molto muscolare, ma allo stesso tempo dal passo rapido, sopratutto però, almeno stasera, al posto giusto nel momento giusto: su di lui il fallo dal quale è scaturito lo 0-1, suo il tap-in per l'1-2.

FLOP

L'inesperienza albanese Inevitabile che la nazionale di De Biasi debba per forza pagare lo scotto della debuttante. Si è visto anche contro l'Ucraina che ogni errore sarà pagato a caro prezzo da Berisha e soci. L'ex tecnico del Modena, spera che lo scotto della matricola sia scontato solo in minima parte.

Sadiku Il reparto certamente più debole della nazionale del duo italiano De Biasi-Tramezzani, è certamente quello offensivo. Sadiku ha segnato il gol del pari, si è mosso anche bene in più di qualche circostanza, ma ha anche avuto qualche passaggio a vuoto che alla lunga si è rivelato fatale. E dietro di lui, ci sono poche alternative all'altezza...

Taulant Xhaka Una serata opaca per il play della mediana albanese. Poche verticalizzazioni, poca verve e poco ritmo dato alla squadra. Su di lui, le attenzioni di molti club importanti, in Francia dovrà dare molto di più.