Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Super parata di Lossl e ripresa dei tedeschi - Top&Flop di Mainz-Anderlecht

Super parata di Lossl e ripresa dei tedeschi - Top&Flop di Mainz-AnderlechtTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 ottobre 2016, 23:152016
di Giovanni Cimino
Mainz-Anderlecht 1-1

TOP

L'intesa Halli-Teodorczyk Sono loro a confezionare il gol del pari, sono loro nel primo tempo a creare l'occasione migliore dei bianco malva. Classica coppia baricentro basso-longilineo, potranno dare grosse soddisfazioni ai tifosi della storica squadra belga.

La trequarti del Mainz nel primo tempo Onisiwo a destra, Malli al centro e De Blasis a sinistra, provate a fermarli. Il vero motore del Mainz, almeno nel primo tempo, sono proprio i tre sulla trequarti. Che propiziano il rigore del vantaggio, ma anche tante altre giocate importanti. Non per nulla, la coppia Malli-De Blasis in Budesliga ha già griffato otto gol dei Karnevalsverein.

La parata di Lossl al 31' Un momento non banale della sfida è rappresentato dalla super parata, diremmo anche "alla Buffon" del portiere del Mainz Lossl, che riesce a murare Hanni da due metri dalla porta. Mainz che era in vantaggio e chissà che un gol in quell'istante della sfida poteva cambiare completamente l'inerzia...

FLOP

Stanciu Certamente uno dei peggiori in campo. Mai nel vivo dell'azione, spreca malamente i pochi palloni giocati, con giocate discutibili. Pallido.

Il secondo tempo del Mainz Calo davvero verticale nella ripresa da parte della squadra tedesca. Probabilmente si è trattato di un problema di tenuta, di certo sin dalle prime battute dei secondi 45' si è vista una squadra molto impaurita e timorosa.

Il fallo da rigore di Deschacht Troppo ingenuo il 35enne terzino belga, che atterra De Blasis in piena area, dopo il buco del 18enne Sowah. Un errore abbastanza pesante, da matita rossa, che ha rischiato di condizionare il match.