Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La verve di Atsu e il rigore di Isinde - Top&flop di Ghana-Uganda

La verve di Atsu e il rigore di Isinde - Top&flop di Ghana-UgandaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 gennaio 2017, 18:552017
di Andrea Piras
Risultato finale: Ghana-Uganda 1-0

I TOP

Atsu incontenibile. - Una spina nel fianco sulla corsia di destra, specialmente nel primo tempo. Mette in costante apprensione Ochaya dalla sua parte andando anche alla conclusione dalla distanza. Per non farsi mancare nulla, è prezioso anche nella fase di non possesso.

Le grandi parate di Onyango. - Si inchina soltanto sul rigore di Andrè Ayew che decide il match. Compie due grandissime parate prima sull'attaccante del West Ham nel primo tempo e poi su Atsu nella ripresa. Preciso anche nelle uscite alte.

Il secondo tempo generoso dell'Uganda. - Dopo aver sofferto molto gli attacchi del Ghana nel primo tempo, la squadra di Sredojevic riesce a spingere con costanza alla ricerca del pareggio creando diversi grattacapi a Razak.

I FLOP

Il rigore di Isinde. - Non gioca una brutta partita, ma l'errore in occasione del rigore dell'1-0 va a condizionare il giudizio. Prima sbaglia lo stop e poi atterra Asamoah Gyan in area.

Ochaya in costante difficoltà su Atsu. - Dalla sua parte Atsu gli crea più di un grattacapo. Non riesce mai a fermare lo strapotere fisico e tecnico dell'esterno del Newcastle concedendo spesso il fondo e il tiro al suo avversario.

Il secondo tempo del Ghana. - Dopo aver giocato una prima frazione di gara ad alto livello, la nazionale di Grant arretra il proprio baricentro esponendosi agli attacchi di una generosissima Uganda.