Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La volata di Perisic e le idee di Backe - Top&flop di Finlandia-Croazia

La volata di Perisic e le idee di Backe - Top&flop di Finlandia-Croazia  TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 ottobre 2016, 20:012016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Finlandia-Croazia 0-1

I TOP

La volata di Perisic - E' il minuto 75 quando Ivan Perisic pianta tutti e corre veloce a destra palla al piede. Tacco a rientrare per saltare Ojala e sinistro potente: il palo non rende giustizia alla giocata dell'interista.

Il cross di Vrsaljko - La gara viene decisa da un lampo croato al 19'. Tanto merito va dato a Vrsaljko, che scende a destra e pennella un cross per Kramaric. Poi è Mandzukic a ribadire in rete per l'1-0 finale.

L'ingresso di Cop - L'ex giocatore del Cagliari entra con positività in partita, chiamato in causa al 71' quando Cacic lo ha inserito per Brozovic. Il Ct croato può essere soddisfatto.

I FLOP

Le idee di Backe - L'allenatore svedese della Finlandia si presenta alla sfida di Tampere con un 5-4-1 solo catenacciaro. I rifornimenti per il povero Pukki sono più rari dell'acqua nel deserto. Logica conseguenza? Zero tiri in porta.

L'apporto di Arkivuo - Cerca di farsi valere anche in fase di spinta, ma non è decisamente giornata. Backe lo boccia e lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo.

L'ingresso di Schuller - Mandato in campo per dare la scossa, non si vede praticamente mai. Ma era davvero lecito attendersi di più?